Scuola, al MIUR costituiti cinque gruppi di lavoro su integrazione alunni disabili

 Scuola, al MIUR costituiti cinque gruppi di lavoro su integrazione alunni disabili

Proseguono i tavoli di ascolto e confronto sulle deleghe che la legge “Buona Scuola” affida al Governo. Oggi pomeriggio al Miur si è tenuto il secondo dei cinque incontri in calendario convocati dal Ministro Stefania Giannini.
Nel corso dei lavori di oggi si è parlato di inclusione degli alunni con disabilità. Il tavolo è stato presieduto dal Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone. Hanno partecipato le Associazioni rappresentative delle persone con disabilità, rappresentanti dei docenti, dei dirigenti scolastici, dei genitori, degli studenti. Sono intervenuti anche rappresentanti sindacali, esperti e studiosi del settore, i componenti dell’Osservatorio per la disabilità – recentemente ricostituito – e una delegazione del Ministero della Salute.
“L’incontro di oggi è stato particolarmente partecipato – sottolinea il Sottosegretario Davide Faraone -. Un confronto reale con chi vive quotidianamente la disabilità che ha portato alla costituzione di cinque sottogruppi di lavoro per definire, in maniera condivisa, una proposta del provvedimento che il Governo dovrà emanare”.
Il prossimo tavolo è fissato per martedì 13 ottobre, sempre alle 16, al Miur. Si discuterà di Sistema integrato di educazione e di istruzione per la fascia di età 0-6 anni.
Roma, 7 ottobre 2015

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *