Servizio civile Nazionale: online le graduatorie provvisorie dei progetti

 Servizio civile Nazionale: online le graduatorie provvisorie dei progetti

scuola_scrutinio_pagella_votiR400_thumb400x275Pubblicati sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it le graduatorie provvisorie dei progetti di Servizio civile Nazionale presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale di SCN.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sottosegretario Luigi Bobba che rileva come «L’impegno del governo di rilanciare il servizio civile nazionale prenda sempre più corpo.
Questo adempimento, unitamente a quelli delle Regioni, permetterà a 35.000 ragazzi tra i 18 e i 28 anni di essere protagonisti in un progetto di SCN, ed è un ulteriore passo del Governo per realizzare il servizio civile universale».
«La pubblicazione delle graduatorie provvisorie è stata possibile grazie al costante impegno del Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale – afferma Bobba – che ha valutato nei termini circa 1.800 progetti i di Servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all’estero, dimostrando nei fatti di avere una struttura all’altezza della sfida lanciata dal Governo».
Gli enti interessati potranno far pervenire, entro e non oltre il 7 gennaio 2015, le osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri progetti.

admin

Related post