Si terrà Domenica 29 Dicembre Flashback: Cat Girace&The Social Guitar Project live

 Si terrà Domenica 29 Dicembre Flashback: Cat Girace&The Social Guitar Project live

Una serata di musica e solidarietà, nella Chiesa della Parrocchia Maria Ss del Carmine a Castellammare di Stabia (ore 20:00; ingresso gratuito).
Dopo tre anni l’associazione stabiese torna nella location storica del Carmine, dove oltre dieci anni nacque il progetto di realizzare un concerto di musica leggera in Chiesa, con una finalità benefica ogni anno diversa.

La serata vede come protagonisti i ragazzi del Social Guitar Project di Cat Girace, mentre alla conduzione ci saranno Salvatore Ricci, Laura della Monica e Giorgia Radice. Si tratta di uno dei coinvolgenti show del chitarrista stabiese a cui prenderanno parte oltre 40 chitarristi di tutte le età, allievi dello stesso maestro che si esibiranno all’unisono, accompagnate dai valenti musicisti della band del SGP e, come sempre, con il pregevole intervento del team vocalist di Cat Girace composto da giovani cantanti selezionati tra le migliori promesse del panorama stabiese e non: le new entry di quest’anno sono Chiara Zembrino, cantante – e Mario Cannavacciuolo, tastierista effettista.

La tracklist di quest’anno è formata come sempre da classici del pop/rock mixati con successi del momento: tra gli artisti interpretati ci saranno Sergio Endrigo, Mariah Carey, Sia, Marracash e molti altri.
Come in ogni occasione sarà associato al concerto del Social Guitar Project un fine sociale: all’evento è abbinata, infatti, una lotteria il cui ricavato andrà a favore del progetto “Un passo avanti, e tu?” promosso dall’associazione “A braccia aperte” di Gragnano, rivolto a ragazzi con diverse difficoltà del disturbo del neuro sviluppo, che si pone come obiettivo quello di stimolare la relazione tra i ragazzi, di sviluppare le loro abilità creative e culinare, e potenziare le loro capacità procedurali di memoria e di attenzione per allenarli al mondo del lavoro, attraverso le emozioni e l’autostima per giungere ad una migliore autonomia. (i biglietti saranno acquistabili durante tutta la giornata del 29 durante le messe, e durante il concerto in Chiesa)con estrazione di premi a fine serata.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *