È uscito “Family Matters” il nuovo attesissimo singolo di Skye Newman, stella nascente del soulful-pop britannico: “Family Matters” è una confessione intima e a cuore aperto che esplora le dinamiche complesse dei legami familiari: la vicinanza, le crepe invisibili e i silenzi che pesano più delle parole. Il brano unisce una produzione sognante e dal taglio cinematografico a una scrittura cruda e sincera, che mette in luce tutta la vulnerabilità di Skye come artista e l’intensità coinvolgente dei suoi testi.
“Raised on pure dysfunction, but sleep I won’t lose / Cresciuta nel caos, ma non perderò il sonno” canta Skye, una frase che cattura pienamente il cuore del brano: la resilienza silenziosa di chi impara a convivere con un’eredità emotiva disordinata, senza lasciarsi travolgere da essa. Anche la sua interpretazione vocale riflette la complessità emotiva della canzone, sospesa tra fragilità e una ribellione silenziosa, riesce a coinvolgere profondamente, trascinando l’ascoltatore in un universo intimo, ma allo stesso tempo sorprendentemente universale.
“Family Matters” colpisce nel profondo sia sul piano musicale che emotivo e rappresenta la risposta di Skye Newman alle numerose e insistenti richieste dei fan, che aspettavano questo nuovo singolo con impazienza dopo i teaser condivisi sui social.
Dopo il grande successo del suo singolo di debutto “Hairdresser”, con “Family Matters” Skye Newman compie un ulteriore passo in avanti, dimostrando di essere un’artista pronta a confrontarsi senza paura con le sue verità più intime. Le armonie delicate e l’arrangiamento minimale del brano creano lo spazio ideale per la sua voce, che arriva dritta, con una forza silenziosa ma intensa.
Con questo nuovo singolo, Skye Newman si conferma una delle protagoniste assolute della nuova ondata del pop britannico: autentica, emozionante e pienamente padrona della propria narrazione.
Con il suo singolo di debutto “Hairdresser” ha ottenuto un enorme successo, entrando e rimanendo nella Top 30 ufficiale del Regno Unito (UK OCC), segnando così il miglior debutto in classifica per un’artista britannica, subito dopo Lola Young. “Hairdresser” è entrato a far parte anche della playlist Hot Hits di Spotify e il suono ufficiale del brano ha generato su Tiktok 31mila creazioni, con 111 milioni di views globali.
Il suo nuovo singolo, “Family Matters” ha già generato 37 mila creazioni su Tiktok, con oltre 49 milioni di views ancora prima della sua uscita ufficiale. Anche fuori dal palco, l’ascesa di Skye nel panorama musicale non passa inosservata.
Dopo il sold-out al Bermondsey Social Club a febbraio e due date sold-out al Courtyard Theatre di Londra, Skye si è unita a Sienna Spiro nel suo tour europeo, esibendosi in città come Parigi, Berlino e Amsterdam, consolidando ulteriormente la sua reputazione come una delle voci emergenti più interessanti del panorama pop britannico.