Sorpresi in un appartamento di Villaricca a coltivare marijuana in una serra: due arresti

 Sorpresi in un appartamento di Villaricca a coltivare marijuana in una serra: due arresti

Nell’ambito della costante attività di prevenzione generale e controllo economico del territorio, con particolare attenzione ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti, finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro, nel comune napoletano di Villaricca, una piantagione di marijuana allestita all’interno di un appartamento. In particolare, a seguito di un’autonoma attività info-investigativa, i militari del gruppo di Pozzuoli hanno scoperto all’interno di un’ abitazione una serra artigianale per la coltivazione di marijuana. Nell’immobile era stato installato un impianto di illuminazione, aerazione e ventilazione – realizzato attraverso l’impiego di vari dispositivi elettrici tra ventilatori, lampade ed aspiratori – indispensabile per la coltivazione “indoor” della canapa indiana.
Al termine dell’operazione, le fiamme gialle hanno sequestrato l’immobile – di circa 100 mq – utilizzato per l’illecita attività, nonché tutti i dispositivi elettrici presenti utilizzati per creare il clima ideale per la coltivazione dello stupefacente, 25 piantine, 85 semi di marijuana, kg 1,9 della predetta sostanza già confezionata e grammi 75 di hashish.
Due persone, un 47enne e 41enne, risultate di fatto avere la disponibilità dell’abitazione, ed un terzo uomo di 54 anni, giunto presso l’immobile durante l’operazione di polizia giudiziaria, venivano tratti in arresto e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
L’odierna attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *