Sosta dei taxi in piazza mazzini, in contro tra sindacati e Comune di Napoli

 Sosta dei taxi in piazza mazzini, in contro tra sindacati e Comune di Napoli

il SILT – Sindacato Italiano Libero Trasporti, rappresentato da Angelo Sciacca, ha incontrato le Amministrazioni Comunali di Napoli, in particolare Nicola Pascale Dirigente di Staff dell’Assessorato alla Mobilità e ai Lavori Pubblici e Mario Calabrese Assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità.

Oggetto dell’incontro: i disagi che i tassisti vivono nell’uscire dall’area di sosta dedicata in Piazza Mazzini per accompagnare i propri clienti al Vomero o al Corso Vittorio Emanuele.

Avete mai provato a prendere un taxi a Piazza Giuseppe Mazzini? Sapete che il tassista è obbligato dalla presenza di strisce continue a dover allungare il proprio tragitto verso Via Gesù e Maria senza poter passare direttamente per la parte “alta” di Salvator Rosa o per il Corso?
“Risultato? percorso prolungato, costo per la corsa aumentato. Quindi chi ci va a rimettere allo stato delle cose, non sono solo i tassisti, ma anche e soprattutto i clienti”, afferma il Presidente del sindacato Angelo Sciacca.

All’incontro, l’operatore Giuseppe Cuocolo, C.P. 3865 ci ha tenuto a precisare che “è necessario regolarizzare al più preso la situazione, con una modifica delle strisce a terra, dando la possibilità ai tassisti posteggiati in Piazza Mazzini di salire immediatamente il Corso Vittorio Emanuele o il Salvator Rosa verso il Vomero”.

Le Amministrazioni, vista la validità delle motivazioni dei rappresentati sindacali del SILT e la perizia con cui hanno affrontato la tematica, ha preso l’impegno di presentare entro 20/30 giorni a far data da domani 12 novembre c.m. una delibera sindacale che permetta la risoluzione della disputa

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *