full screen background image

Stress da dopo Expo: da oggi Eurochocolate mette uno psicologo per i lavoratori del Cluster Cacao e Cioccolato

Contro il rischio da stress dopo Expo, per iniziativa di Eurochocolate, da oggi e per tre giorni lo psicologo del lavoro Pietro Bussotti, incontrerà le maestranze del Cluster Cacao e Cioccolato che per sei mesi hanno lavorato all’Esposizione Universale di Milano. Un’opportunità, per chi lo desidera, di condividere pensieri, emozioni, aspettative e stati d’animo con cui si ci si accinge ad affrontare il post Expo. In particolare, il dott. Bussotti, messo gratuitamente a disposizione dei lavoratori da Eurochocolate, ascolterà gruppi di persone per le prime due giornate, rendendosi disponibile a colloqui individuali il 31 ottobre e ad eventuali, ulteriori approfondimenti successivamente.

«Per la sensibilità dimostrata e per l’azione all’avanguardia attuata, l’iniziativa intrapresa da Eurochocolate merita il plauso e il sostegno dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia», commenta il Presidente dell’Ordine Riccardo Bettiga. «L’auspicio è che questa buona pratica che mette in primo piano il benessere psicofisico dei lavoratori, in linea con il crescente interesse ad esso riservato dalla normativa nazionale e regionale, venga presa ad esempio anche da altre realtà. Per questo l’Ordine degli psicologi della Lombardia è pronto a sostenere e valorizzare privati, Enti ed Istituzioni intenzionati a ripetere la buona pratica inaugurata da Eurochocolate».

Insieme al dott. Bussotti, a fornire il suo supporto a coloro che ne sentiranno la necessità, sarà la dott.ssa Eleonora Simonetti, life business coach che, nelle stesse date in sessioni one to one, aiuterà le maestranze del Cluster a ridefinire scopi, missioni e obiettivi di vita e di lavoro.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *