Tappa romana per “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”

 Tappa romana per “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”

Ieri alle ore 16.00 “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” ha iniziato l’ultimo spettacolo romano davanti ad un pubblico straripante ed entusiasta che affollava il GranTeatro. Sempre ieri si celebravano i due anni dal suo debutto romano, e nel corso di questi due anni, lo spettacolo è tornato a Roma altre tre volte, sempre accolto da un pubblico fantastico.

In queste nuove repliche, l’età media del pubblico si è molto abbassata con i ragazzi e i bambini che hanno cantato insieme ai protagonisti quasi tutte le canzoni del musical.

Alla fine dello spettacolo, il produttore David Zard é salito sul palco per ringraziare il pubblico e tutti gli interpreti, confermando che lo show, dopo le prossime ed ultime date in Italia, partirà per Istanbul, dove, per la seconda volta, terrà una serie di repliche in un teatro bellissimo, modernissimo “che in Italia ci possiamo solo sognare”, come ha tenuto a sottolineare, per poi girare il mondo cantando e recitando in italiano (“Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” non tornerà nel nostro Paese prima dei prossimi due-tre anni).

Ancora una volta David Zard é stato polemico nei confronti del Governo e delle Regioni (“negli ultimi 60 anni non hanno costruito teatri adatti ad ospitare gli spettacoli oggi tanto amati dal pubblico”) e del Comune di Roma (“ha fatto spostare il GranTeatro fuori città senza pensare ad offrire al pubblico i servizi pubblici di collegamento”) concludendo che “la cultura a Roma é considerata spazzatura e ci manca che facciano costruire dei teatri vicino alle discariche. Si pensa a costruire altri stadi per il calcio e non si pensa ad un luogo dove i giovani possano trovare lavoro e professionalità”.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo. Prossime tappe:

Firenze – Teatro Verdi dal 21 al 25 ottobre

Istanbul – Zorlu Center dal 3 all’8 novembre

Milano – Teatro Linear4Ciak il 20, 21 e 22 novembre

Lugano – Teatro LAC il 26, 27 e 28 novembre

Padova – Gran Teatro Geox il 18,19 e 20 dicembre

Napoli – Teatro Palapartenope il 26 e 27 dicembre

Bari – TeatroTeam dal 6 gennaio 2016

Lecce – Teatro Politeama Greco il 16 e 17 gennaio

Bologna – Teatro EuropAuditorium dal 28 gennaio 2016

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *