Teatro Augusteo, appuntamento con l’amatoriale: martedì 24 maggio in scena “Che bellu cafè”

 Teatro Augusteo, appuntamento con l’amatoriale: martedì 24 maggio in scena “Che bellu cafè”

Continua la VII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, che giunge al suo quinto appuntamento. Martedì 24 maggio alle ore 21:00 infatti, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sul palco della sala di Piazzetta Duca D’Aosta 263 sarà portata in scena la commedia inedita “Che bellu cafè” di Claudio Iodice e Vincenzo Scafuto.
L’opera sarà rappresentata dalla compagnia di teatro amatoriale “L’Adele”, di Afragola, in provincia di Napoli, attiva dal 2013. Una curiosità: la compagnia porta il nome della scomparsa Adele Bassolino, madre della fidanzata del regista.

Sinossi di “Che bellu cafè” – L’azione si svolge a Napoli, in un moderno appartamento vissuto da tre persone: il napoletano Felice, sudista, scommettitore e disoccupato; Barbara, la sua ex moglie, che lo ospita in attesa che lui trovi un’altra sistemazione; e Marco, il nuovo convivente di Barbara, che agli occhi di Felice ha un enorme difetto in quanto milanese. Felice, stravagante ed esuberante, costringe Barbara e Marco a sopportare tutti gli espedienti a cui ricorre per trattenersi quanto più a lungo possibile in casa. In questo è aiutato da Speranza, la portinaia sua amica d’infanzia: i due inventeranno un’attività imprenditoriale abbastanza singolare, decidendo di proporsi come ‘maghi’ per aiutare le coppie in crisi. Per rendere più efficace l’effetto dei loro consulti somministreranno ai clienti la bevanda culto dei napoletani: il caffé! Trasformato però in filtro d’amore.
Il perfetto intreccio comico, i personaggi di contorno, la bravura degli interpreti, divertiranno gli spettatori fino all’inatteso colpo scena.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *