Telespazio, Nappi incontra sindacati e lavoratori azienda

 Telespazio, Nappi incontra sindacati e lavoratori azienda

galileo-centro-controllo-fucino-by-telespazio-280L’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi ha incontrato stamattina una delegazione di lavoratori e le organizzazioni sindacali per la vertenza dell’azienda Telespazio, partecipata di Finmeccanica che, nelle scorse settimane, ha annunciato di voler chiudere la sede di Napoli e trasferire le attività e i lavoratori presso la sede di Roma.

“Mi auguro – ha detto Nappi – che Telespazio riveda la propria decisione di chiudere la sede napoletana. E’ atteso, per inizio 2015, il piano industriale dell’intero gruppo Finmeccanica, e quindi mi sembra se non altro opportuno attendere questo passaggio.

“In ogni caso, la sede campana di Telespazio svolge attività di elevata tecnologia, è un’eccellenza per il nostro territorio e non merita di essere estirpata dal suo luogo naturale, dove collabora con Università, centri di ricerca, distretto aerospaziale ed è parte di una vera e propria rete ai massimi livelli nel settore. Il Sud si tutela investendo su innovazione e ricerca e non chiudendo le attività che si fondano proprio su questi elementi”, ha concluso.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *