Terzigno, l’invito delle scuole a donare libri di testo agli alunni con famiglie in difficoltà economiche

 Terzigno, l’invito delle scuole a donare libri di testo agli alunni con famiglie in difficoltà economiche

Una lettera aperta a firma congiunta della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Giusti”, Carmela Mascolo e dell’assessore all’Istruzione del Comune, Genny Falciano è stata indirizzata ai genitori degli alunni della Giusti e a tutti i cittadini di Terzigno con un invito a donare libri di testo per distribuirli agli alunni che vivono in famiglie con situazioni di difficoltà economiche o sociali.
Con questa iniziativa, la Scuola e il Comune vogliono sostenere, in modo concreto, diretto ed immediato, le famiglie che hanno difficoltà ad acquistare i libri di testo. Tutti i testi scolastici messi a disposizione saranno catalogati e gestiti a cura dell’Istituto di Terzigno e, su segnalazione e valutazione dei docenti nel pieno rispetto della privacy delle famiglie, saranno prontamente distribuiti agli studenti della scuola secondaria, così già dai primi giorni potranno iniziare lo studio con regolarità.
I collaboratori scolastici ed un gruppo di docenti ritireranno i testi donati presso l’ingresso di Via B. Croce, nell’atrio della scuola “Giusti”. La raccolta, inizierà dal giorno 15 settembre, tutti i giorni dalle ore 8,15 alle ore 9,15 e dalle ore 11,45 alle ore 12,45.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *