Tre belle vittorie per la Boys Quarto nell’ultimo week end calcistico

 Tre belle vittorie per la Boys Quarto nell’ultimo week end calcistico

Tre belle vittorie per la Boys Quarto nell’ultimo week end calcistico. La società flegrea gioisce per la serie positiva aperta (da 4 turni) dei giovanissimi regionali 2000 di mister Fabozzi, per l’ampio successo degli esordienti 2002 di mister Buonincontro e per l’affermazione prestigiosa degli esordienti 2003 di mister Carandente.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2000:
BOYS QUARTO–RIN. SANNICOLESE 4–1

BOY QUARTO: Pucino (Rubino), Abazia (Gautiello), Colimodio, Tessitore, Antignani, Carandente Perreca, Barbato, Gargiulo, Perrotta (Graziano), Intignano (Cecere ), Angerosa (Giaccio ). All. Fabozzi
RIN. SANNICOLESE: Zampella, Mancuso, Tedesco, De Matteis, Carfora, Tito, Bracchetti, Bernardo, D’Andrea, Correra, Saponaro, Basso, Pascarella, Famoso, D’Atri, Macelo.
RET: Perrotta (BQ) 20° e 40°, Gargiulo (BQ) 49°, Cecere (BQ) 60° ), Correra (BQ) 68°

Quarto risultato utile consecutivo per i giovanissimi regionali 2000 della Boys Quarto. Allo Stadio Simpatia di Pianura hanno superato (4–1) i pari età della Rinascita Sannicolese. Un risultato netto a coronamento di una partita sempre controllata dai padroni di casa. Dopo 15’ di solo predominio territoriale, anche per merito della buona fase difensiva dei casertani, gli azzurri hanno iniziato a creare occasioni. E’ stato Perrotta a concretizzare la prima (20°). Passati in vantaggio i flegrei hanno avuto maggiori spazi, ma hanno sprecato alcune opportunità con Barbato e Gargiulo. Nel secondo tempo è il solito Perrotta a firmare il raddoppio (su un calcio d’angolo dalla sinistra). Il terzo gol arriva grazie ad una ripartenza ben finalizzata da Gargiulo (49°) che incrocia dalla destra gonfiando la rete con un tiro molto preciso. Di pregevole fattura la quarta rete firmata da Cecere con una punizione battuta magistralmente (60°). Paghi del punteggio, i flegrei tirano i remi in barca ed in seguito ad una propria disattenzione subiscono la rete di Correra (68°).

ESORDIENTI 2002, BOYS QUARTO–VOMERO AMINEI 11–0
FORMAZIONE: Loreto, Di Costanzo, Pezzella, Di Giorgio, Cioce, Giallo, Tedesco, Tortora, Esposito, Buonincontro, Mecchi, Granata, Paragliola. All Buonincontro.
RETI: Tedesco 5, Buonincontro 1, Tortora 2, Gallo 1, Granata 1, Mecchi 1.

Grandissimo esordio per i Giovanissimi 2002 della Boys Quarto. Allo Sporting Club di via Guerra hanno travolto (11–0) i pari età del Vomero Aminei. Pur privi di diversi elementi che sono stati bloccati “a letto” dall’influenza, i padroni di casa hanno sfoderato una prestazione di altissimo livello meritandosi i complimenti di mister Buonincontro.

ESORDIENTI 2003, BOYS QUARTO–MONTERUSCELLO 3-2

BOYS QUARTO: Di Matteo (p), Sarnelli, Fieno, Pellecchia(K), Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Cappiello(p), Caporaso, D’Angelo, Merolla, Hallecher, Caianiello, Schioppa. ALL. Carandente
MONTERUSCELLO: Mattera (p), Covone, Amabile, Maddaluno, Librera, Bonelli (K), Leaquile Dell’Annunziata, Ciotola, Baiano, Aliano, Cerrone, Todisco, Benevento, Panaro, Barone. ALL. Luongo.
RETI: Moggio (BQ), De Rosa (BQ), Dell’Annunziata (M), Basile (BQ), Dell’Annunziata (M)

Esordio vincente (3–2) per gli esordienti 2003 allenati da mister Carandente (coadiuvato da Tagliaferri-Casolare). Davanti ad una folta cornice di pubblico con tante persone che sono accorse al campo per sostenere i ragazzi preferendo il freddo ad una bella tazza di the caldo, la formazione della Boys Quarto ha offerto una buona prova corale con tutti i calciatori che hanno contribuito al raggiungimento del risultato finale. Primi minuti di studio con molti palloni giocati a centrocampo da ambedue le squadre. La prima e subito concretizzata palla gol è per i padroni di casa: un tarantolato Pellecchia disegna una pennellata degna di un quadro di Michelangelo dove Moggio (meravillia) inventa un jolly d’alta scuola: in vole’, di interno piede gira la palla nello specchio. La sfera si infila tra le gambe del portiere è gonfia la rete (1–0). I rivali non ci stanno non ci stanno e si rendono più volte pericolosi. Con una grandissima conclusione dalla distanza di Dell’Annunziata agguantano il pari !! Ristabilita la parità la Boys ricomincia il suo gioco con fitte trame e giocate di prima con Russo (boom boom) in mediana a contenere le ripartenze, Morra (carro armato) a fare legna nella trequarti e il duo Moggio-Basile ad inventare. Nei minuti finali la pressione offensiva aumenta e cosi si concretizza il nuovo vantaggio: De Rosa (oro colato) si inventa una sterzata di destro in area con cui disorienta due difensori per poi incrociare all’angolino opposto: grandissimo gol e grande spettacolo!! La seconda frazione è combattuta sul piano agonistico con i locali che sprecano nuove occasioni. Basile con un tiro di destro (non è il suo piede) manda la sfera tra le braccia del portiere. Schioppa non sfrutta un assist al bacio di Basile e si fa respingere il tiro dal portiere, sulla ribattuta arriva Caianiello che manda la palla alta clamorosamente. Nel terzo tempo gli animi si accendono: la posta in palio è davvero alta e si decide tutto in questo periodo. Con un buon possesso di palla, il Monteruscello trova subito il gol ma l’urlo del gladiatore di mister Carandente riaccende la fiamma e gli azzurri iniziano a premere sull’acceleratore e, nel finale, su una mischia trovano il pari con un sinistro violento di Basile (piede caldo) che spedisce la sfera nell’ angolino destro della porta. Dopo il triplice fischio finale i ragazzi della Boys esultano e ringraziano i tifosi venuti a sostenerli!!!

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *