Tre vittorie e 2 sconfitte nel week end della Boys Quarto

 Tre vittorie e 2 sconfitte nel week end della Boys Quarto

Tre vittorie e 2 sconfitte nel week end della Boys Quarto. La società del presidente Salvatore Acampora gioisce per le ampie affermazioni dei giovanissimi regionali 2000, dei pulcini 2006 e dei 2004
PULCINI 2006, BOYS QUARTO–AGOSTINO GAMBA 3–1

RETI: Lettieri, Berardinelli
BOYS QUARTO: Cappiello, Celano, Vilardi, Carandente, Bonito, Gallo, Berardinelli, Raia, Lettieri, Chiaro, Carannante. All. Acampora Vincenzo.
GAMBA: De Simone, Montanaro, Nocerino, Esposito, Fusco, Langella, Stizzo, Lamberti, Cino, Giusti.

Vittoria ampia, ed anche stretta per i pulcini 2006 della Boys Quarto contro i pari età dell’Agostino Gamba. Il 3–1 finale non rende pienamente merito alla qualità del gioco espressa dai padroni di casa. Bontà della performance suffragata dal numero di tiri in porta effettuati: 20 contro 1. I difensori Vilardi, Celano, Carandente e Bonito hanno fatto trascorrere un pomeriggio di riposo al portiere Cappiello. Il centrocampo (Berardinelli, Gallo, Raia) ha recuperato tantissimi palloni servendo il nostro attacco (Lettieri, Chiaro, Carannante) che solo per bravura del portiere avversario, aiutato dai legni (colpiti ben 4 tra palo e traversa) non hanno incrementato il punteggio. La squadra ha mostrato buone “trame”, con molti scambi veloci e cambi di gioco. Hanno eseguito quello che viene provato in allenamento. Tanti motivi di soddisfazione per mister Vincenzo Acampora e per i numerosi tifosi accorsi a seguire questi fantastici ragazzi.

NEL VIDEO LA BELLA PARATA DI CAPPIELLO: http://youtu.be/TvXFmSG3EUA

GIOVANISSIMI REGIONALI 2000, REAL BRUNITA–BOYS QUARTO 0–3
REAL BRUNITA: Brunita, Loveno, Accardo, Manzo, Garofalo, Passarelli, Laberinto, Sorrentino, Oliva, Auriemma, Fabiano, Iuliano, Galotta, Aprea, De Carlo, Fiorente, Castellano.
boys quarto: pucino – abazia-colimodio(vk)-tessitore-cosenza(k)-carandente perreca-barbato-gargiulo-graziano-intignano-loreto-rubino-Gaudiello-giaccio-antignano-cecere-angerosa-perrotta…all. fabbozziBOYS QUARTO: Pucino, Abazia, Colimodio, Tessitore, Cosenza, Carandente, Perreca, Barbato, Gargiulo, Graziano, Intignano, Loreto, Rubino, Gaudiello, Giaccio, Antignano, Cecere, Angerosa, Perrotta. All. Fabbozzi.
boys quarto: pucino – abazia-colimodio(vk)-tessitore-cosenza(k)-carandente perreca-barbato-gargiulo-graziano-intignano-loreto-rubino-Gaudiello-giaccio-antignano-cecere-angerosa-perrotta…all. fabbozzi.
un altra bellissima vittoria per la boys quarto che anche fuori casa su un campo ostico riesce a portare a casa la vittoria.dopo pochi minuti gargiulo sigla il gol che apre le marcature e cosi termina il primo tempo,la partita è dura soprattutto sul piano fisico all inizio del secondo tempo la partita nn si sblocca ma ecco che da un contro piede loreto effetua un assist perfetto per intignano che insacca,la partita è messa cosi al sicuro,quasi allo scadere gargiulo instancabile sigla il gol del definitivo 3 a 0.
Un altro bellissimo successo per i giovanissimi regionali 2000 della Boys Quarto. Questa settimana hanno “espugnato” il difficile campo di Torre del Greco della Real Brunita (0–3). E’ stata una partita assolutamente non semplice. L’iniziale vantaggio siglato da Gargiulo non ha aperto molti spazi ai flegrei. C’è stato, inoltre, un gioco molto fisico soprattutto in avvio di ripresa. L’incontro sembrava incanalato sullo 0–1 quando sugli sviluppi di un contropiede Loreto serve splendidamente Intignano che raddoppia. Quasi allo scadere c’è la rete dell’instancabile Gargiulo che fissa il definitivo 0–3.

PULCINI 2004, BOYS QUARTO–GESCAL 2008 5–0
BOYS QUARTO: Cappiello, Bonito, Caporaso, Adiletto, Velotti, Pisaniello, Alleati, Morra, Schioppa, Amoroso, Palmieri, Tortora. All. Tagliaferri – Casolare.
GESCAL 2008: Rinaldi, Matarese, Maggio, De Felice, Ferrante, Panaro, Carbone. All. Cianciulli.
Attesa finita per i ragazzi allenati al duo Tagliaferri–Casolare: prima partita e prima vittoria con un bel 5–0 ai danni della Gescal. Prima frazione senza sussulti, con le due squadre che hanno ancora la testa sul cuscino (0–0). Nella seconda i ragazzi si svegliano come la bella addormentata nel bosco, ma non per merito del bacio del principe, ma per le urla dei mister che fruttano. Arriva il primo gol firmato da Schioppa (pietra lavica) che approfitta di una mischia e con un tocco di esterno sinistro beffa il portiere. Immediata la reazione degli ospiti: sugli sviluppi di un corner, la difesa libera male e di controbalzo Rinaldi indirizza il pallone nel set sinistro, ma (superman) Cappiello compie un intervento prodigioso strozzando l’urla di gioia dell’avversario e lasciando di stucco i compagni, i tecnici ed i propri tifosi. Gol mangiato e gol subito è la regola del calcio che è confermata anche in questa circostanza. Poco oltre la linea di centrocampo Caporaso (tir) libera un tiro alla mousse al cioccolato che balle il portiere. Allo scadere c’è il terzo sigillo siglato da Palmieri (arsenico e champagne) che, alla Pippo Inzaghi, si fa trovare pronto sulla sponda di testa di un compagno. Da sottolineare anche la solidità difensiva con il trio Velotti, Adiletto e Bonito (muro di Berlino) che sventano con molta tranquillità tutti i pericoli. Nel periodo conclusivo i padroni di casa fanno valere le proprie doti di possesso e pressing grazie all’operato di Tortora, Alleati e Morra. Il dominio continua e la rete è nell’aria, ma nessuno poteva aspettarsi che a realizzarla fosse Cappiello: sfera bloccata in uscita (nella propria zona di competenza) e rilanciata lunga sorprendendo l’avversario. Gol valido in quanto non generato da un rinvio da fondocampo. Il pokerissimo è calato con Pisaniello (iron man) che è lesto nel deviare in rete un buon passaggio. Coronata così una buonissima prestazione corale. sula
TAGLIAFERRI SALVATORE

ESORDIENTI 2002, JUVE DOMITIA–BOYS QUARTO 4–1.
BOYS QUARTO: Loreto, Scaletti, Cioce, Pezzella, Di Giorgio, Gallo, Tortora, Improta, Esposito, Tedesco, Buonincontro, Di Costanzo, Amirante, Granata, Mecchi, Paragliola. All. Buoinincontro
Sconfitta su un campo molto difficile per gli esordienti 2000 della Boys Quarto (4–1). In casa della Juve Domitia, gli azzurri non sono riusciti ad esprimere il meglio del loro potenziale subendo le giocate e le reti degli avversari. Nella ripresa il gran gol di Gallo (migliore in campo, su assist di Tedesco) ha acceso qualche speranza, ma il tempo era poco per completare una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Un risultato negativo che non preoccupa lo staff tecnico dato che per questi ragazzi è “l’inizio del cammino nel vero mondo del calcio dato che fino a pochi mesi fa giocavamo su campetti di calciotto. Queste sono partite contribuiranno alla loro crescita tecnica e caratteriale.

ESORDIENTI 2003, DOMENICO LUONGO–BOYS QUARTO 1–0
Sconfitta esterna per gli Esordienti 2003 della Boys Quarto. Al “Due Palme” di Agnano i flegrei sono stati superati (1–0) dalla Domenico Luongo. Primo tempo molto brutto da parte della formazione ospite che subisce la buona disposizione, l’aggressività degli avversari e le dimensioni superiori del campo. Buone le trame imbastite dai locali che, però, non costruiscono reali occasioni da rete anche per merito della buona fase difensiva dei viaggianti. L’intervallo consente a mister Carandente di apportare alcuni accorgimenti tattici che consentono al suo team di macinare gioco con le triangolazioni del tridente Basile–Moggio–Schioppo. Bellissima un’azione: il furetto Moggio triangola con Basile che, dal fondo, mette un bellissimo cross che Basile (piede caldo) impatta benissimo, ma il portiere è straordinario nel respingere la sfera. Su di essa si fionda Schioppa (pietra lavica), ma anche la sua potente mezza girata è respinta dall’estremo difensore locale. Ora i ritmi sono alti con Moggio che si libera di due avversari e con una conclusione a giro da fuori area fa la barba al palo. Vivace anche l’avvio dell’ultima frazione con ambedue le selezioni che vogliono vincere. Una disattenzione di Merolla è sfruttata da un attaccante che sigla l’1–0. Non ci stanno a perdere i ragazzi della Boys Quarto che attaccano con continuità, ma senza creare pericoli. “Una partita bella e combattuta – commenta mister Carandente – Complimenti alla Domenico Luongo che ha allestito una bella squadra. Siamo rammaricati per come è maturata la sconfitta, ma sicuramente i miei giovani condottieri rialzeranno la testa”.
BOYS QUARTO: Di Matteo, Sarnelli, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Caporaso, D’Angelo, Merolla, Hallecher, Caianiello, Schioppa. All. Carandente.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *