Turismo, Sommese: “ottimi risultati di Pasqua”

 Turismo, Sommese: “ottimi risultati di Pasqua”

“L’ulteriore aumento dei turisti a Pasqua a Napoli e in Campania è l’ennesima conferma della bontà del lavoro svolto con la programmazione messa in campo dalla Regione. I dati ci dicono che otteniamo un grande successo in termini di affluenza. Ma non dobbiamo mai essere paghi.”. Così l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese.

“Il trend positivo – sottolinea Sommese – cresce anche rispetto ai numeri già buoni dello scorso anno. E con esso la consapevolezza che sul turismo e sulla cultura bisogna puntare in modo deciso per lo sviluppo e l’occupazione sui nostri territori.

“La Regione ha fatto tutto quello che era necessario, a partire dalla nuova legge sul turismo. Ora tocca ai Comuni, alle Sovraintendenze, ciascuno per la sua parte. Nessuno può sottrarsi alle proprie incombenze. Bisogna offrire più servizi, più accoglienza, più innovazione tecnologica per competere sul mercato internazionale e per trasformare questa tendenza in andamento stabile e definitivo.

“Le Autonomie devono investire nel settore, perché il turismo è una opportunità unica per crescere. Noi continuiamo a lavorare sul versante della mobilità con il progetto Campania Express, che legherà in tempi veloci il Cilento con la Penisola Sorrentina e l’Area Flegrea, e in sinergia con il Ministero sul programma per fare di Napoli una città europea e la Campania riferimento per l’intero Mediterraneo.

“Tutti insieme, ognuno per le sue competenze, per rendere stabili in via definitiva questi straordinari risultati”, conclude Sommese.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *