Tutto pronto per la I edizione della manifestazione “IlluminiAmo Cerreto”

 Tutto pronto per la I edizione della manifestazione “IlluminiAmo Cerreto”

Il Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con La ProLoco Cominium, la APTC, il Forum Giovani Cerreto e la Società operaia di Cerreto Sannita, è lieto di presentare la I edizione della manifestazione “IlluminiAmo Cerreto” che si terrà dal 4 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 a Cerreto Sannita, borgo Bandiera Arancione della Provincia di Benevento e socio fondatore della Associazione Italiana Città della Ceramica (AICC).

“IlluminiAmo Cerreto” accenderà il Paese con un innovativo sistema di luci e di proiezioni che illumineranno le facciate delle principali piazze del paese, immergendo il visitatore in una suggestiva e magica atmosfera natalizia.

“IlluminiAmo Cerreto” farà da cornice a due importanti manifestazioni che caratterizzano Cerreto: Le Domeniche dell’olio, che avranno luogo in Piazza San Martino in tutte le domeniche di novembre, e Presepiarte dall’8 dicembre al 6 gennaio 2018. Le due iniziative hanno l’obiettivo di valorizzare due eccellenze del territorio: l’olio e la ceramica.

Cerreto fa parte dell’Associazione delle Città dell’Olio e per ben sei volte, negli ultimi anni, con il suo olio, si è aggiudicato il Premio Nazionale Ercole Olivario di Spoleto e quindi, a buon titolo, si candida a diventare la Vetrina dell’Olio Sannita durante le quattro domeniche di Novembre, ospitando e promozionando tutta la migliore produzione olearia del territorio. Cerreto si trasformerà nella capitale sannita dell’olio offrendo ai visitatori: stand enogastronomici, degustazioni, visite guidate nei frantoi, visite guidate del centro storico e del Museo della ceramica, animazione musicale. Inoltre, ogni sera, a partire dalle ore 17.30, ogni piazza si illuminerà di luci e di colori.

Cerreto, oltre che città dell’olio, è riconosciuta anche Città di Antica Tradizione Ceramica e come tale è iscritta alla Associazione Italiana delle Città della Ceramica della quale è socio fondatore. Ed anche quest’anno, come lo scorso anno quando la manifestazione fu inaugurata con nostro enorme orgoglio dal dott. Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, giungeranno a Cerreto presepi esclusivamente in ceramica, provenienti questa volta non solo da tutta Italia, ma addirittura da città europee aderenti alla Associazione Europea Città delle Ceramiche. Tutti a Cerreto quindi a novembre ed a dicembre per vedere… #quand’èbègl’c’rrit’aggliumét !!!

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *