Ulisse Prota Giurleo a Ponticelli: evitata l’ennesima emergenza abitativa

 Ulisse Prota Giurleo a Ponticelli: evitata l’ennesima emergenza abitativa

Evitata l’ennesima emergenza abitativa in città. La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore al Patrimonio – Alessandro Fucito – ha approvato la delibera relativa all’immobile di via Ulisse Prota Giurleo civici 18, 24 – di proprietà della Fondazione Opera Pia “Aniello Franciosa” in Ponticelli.

Gli occupanti dovevano lasciare le abitazioni il 15 settembre scorso, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli.

Un primo intervento dell’Amministrazione Comunale evitò lo sgombero dando tutte le garanzie affinché gli occupanti rientrassero nella legalità.

Si tratta di 25 nuclei familiari, di cui 40 minori, che hanno sottoscritto un patto di collaborazione con il Comune di Napoli, dove si impegnano a versare un canone sociale e si accollano le utenze domestiche.

“Questo graduale percorso di rientro nella legalità, attraverso la sinergia tra pubblico (Comune di Napoli) e privato (Opera Pia “Aniello Franciosa”), mette a disposizione della Procura della Repubblica di Napoli gli elementi necessari per valutare l’opportunità di non sgomberare le 25 famiglie interessate”. Dichiara l’Assessore Fucito.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *