Una Suzuki Across per il comune di Cogne

 Una Suzuki Across per il comune di Cogne

Lo scorso 29 giugno, il territorio del Comune di Cogne è stato colpito da una violenta alluvione che, interrompendo l’unica via di comunicazione con il fondovalle, si è ritrovato isolato.
A supporto della municipalità, è intervenuto il concessionario Suzuki Peila, rappresentante del marchio sul territorio valdostano che, viste le difficoltà di transito, ha messo a disposizione una Suzuki Across, come vettura di servizio per le attività del Comune.

Suzuki Across, con la tecnologia ibrida e 4×4, grazie anche alla possibilità di muoversi in elettrico nel pieno rispetto dell’ambiente, supporterà il Comune per i trasferimenti lungo le strade del fondovalle sostenendo quindi l’attività turistica nel periodo estivo.

La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 31 luglio presso la sede del Comune di Cogne, alla presenza di Roberto Peila, del Sindaco Franco Allera, e del Vicesindaco Giuseppe Domenico Lamastra che hanno ricevuto le chiavi della vettura.

Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti

ROBERTO PEILA, titolare della Concessionaria Suzuki
“Concessionaria ufficiale Suzuki per la Valle d’Aosta, il Gruppo Peila in collaborazione con Suzuki Italia Spa, è orgoglioso di mettere a disposizione la nostra ammiraglia Suzuki ACROSS PLUG-IN 4×4, per aiutare Cogne e i suoi cittadini in questo particolare momento di disagio. Vogliamo offrire un contributo concreto alla cittadinanza di Cogne consentendogli con questo SUV la massima mobilità su qualunque tipo di strada (asfaltata o meno) e aiutando così questo bellissimo paese a superare le difficoltà e i danni che questi intensi ed improvvisi eventi atmosferici hanno provocato.”

FRANCO ALLERA:
Riceviamo con immenso piacere l’autovettura Suzuki Across Plug – In 4×4.
Il Comune di Cogne è stato pesantemente colpito dagli eventi alluvionali del 29 e 30 giugno ma tutta la comunità ha reagito in maniera esemplare, rimboccandosi sin da subito le maniche per riportare la normalità nel paese il più presto possibile. Nonostante i pesanti danni subiti e grazie al lavoro di tutti quanti (Istituzioni coinvolte, strutture regionali, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Arma dei Carabinieri, dipendenti comunali, Consorzio degli Operatori Turistici e di tutti i volontari) siamo riusciti in tempo record a far ripartire la nostra stagione turistica.

GIUSEPPE DOMENICO LAMASTRA
Ringraziamo infinitamente la Concessionaria Suzuki Peila di Carema e Suzuki Italia per la vicinanza dimostrataci fornendoci l’autovettura Suzuki Across Plug – In 4×4. Dopo le positive esperienze già avute di collaborazione con il gruppo Peila e con Suzuki Italia nell’ambito di eventi sportivi legati al Winter Triathlon a Cogne siamo veramente felici di annoverare di nuovo Suzuki tra i nostri partner. L’autovettura consegnataci, griffata con il logo turistico di località e con l’hashtag #cognenonsiferma verrà utilizzata per rappresentanza, per le attività di servizio del Comune di Cogne e per sostenere l’attività turistica di Cogne nel periodo estivo.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *