Un’estate a lezione di mandolino Al via la terza edizione del campus musicale “Scuola

 Un’estate a lezione di mandolino Al via la terza edizione del campus musicale “Scuola

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, non poteva mancare anche quest’anno il campus “Scuola Napoletana del Mandolino Summer Camp”, giunto alla sua terza edizione.
L’iniziativa, promossa dal Presidente dall’Accademia Mandolinistica Napoletana Mauro Squillante, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per le sue doti artistiche, in stretta collaborazione con i maestri di consolidata fama, Lorenzo Marino e Leonardo Massa.
Nello specifico, il Maestro Marino terrà il laboratorio di orchestra a plettro, mentre il Maestro Leonardo Massa, che è anche il Direttore Artistico dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, terrà il corso di mandoloncello.
Nel ricco programma dell’edizione 2018, la parte del protagonista spetterà al mandolino, con gli allievi che si confronteranno con una fitta serie di appuntamenti articolati tra lezioni collettive ed individuali, oltre ad interessantissimi approfondimenti musicali e professionali.
Il corso è aperto ad allievi di ogni livello, provenienti da tutto il mondo, e si terrà da lunedì 06 Agosto 2018 all’11 Agosto 2018, in una Città come Napoli, intrisa di storia e tradizione che si riverberano, in maniera più che naturale, in virtù del suo legame storico e viscerale con la musica di ogni tempo.

    Per info e prenotazioni scrivere a:  napolimandolinorchestra@gmail.com

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *