Universal Sex Arena, presto in uscita il nuovo album “Abdita”

 Universal Sex Arena, presto in uscita il nuovo album “Abdita”

Il sud scioglie le interazioni tra gli uomini, il sud scioglie il tempo e al tramonto scioglie tutto.
Il sole fa che il tempo rallenti, che il lavoro sia focalizzato su una dimensione più appropriata all’essere umano e che la natura abbia il vestito migliore: sempre. La contemplazione della vita diventa l’otium perfetto: l’amore, la natura, il tempo (la danza, la musica e il ritmo della vita). Abdita parla di un viaggio verso il sud. Non c’è un punto geografico preciso, c’è un’idea di sud. Questo viaggio porta ad incontrare popoli, paesaggi e musica che accolgono, mettono in pericolo, iniziano a nuovi stili di vita.   Universal Sex Arena è una band fondata sulla performance live nella sua componente più fisica, meccanica, urgente.

“Durante i concerti, dobbiamo scambiare la nostra energia con le altre persone presenti: a nostra disposizione ci sono la nostra musica ed il nostro corpo. Ogni nostro spettacolo rappresenta qualcosa che potrebbe non ripetersi. I concerti sono muscolari, positivi, intensi: spesso non calcolabili a priori.”

Oggi a band, guidata dalla figura carismatica di Nicola Stefanato, annuncia “Abdita”, il terzo album presto in uscita.

Registrato e prodotto da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Merchandise, EMA) vede la partecipazione di persone speciali tra cui Luca Ferrari dei Verdena ed Elli De Mon.

Dopo il primo doppio LP autoprodotto “Women Will Be Girls” del 2012, gli Universal Sex Arena hanno suonato circa 80 concerti in Italia, tutto auto organizzati. Al termine del tour, con l’interesse de La Tempesta International, iniziano ad immaginare il loro secondo album e nel 2014, prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle / Sub Pop), esce “Romancitysm”. I successivi due anni sono fatti di concerti in Italia.

Nel tempo, hanno condiviso il palco con molte interessanti band italiane ed internazionali. In particolare spicca l’invito dei Verdena ad aprire alcune date del tour di Endkadenz, così come quello dei P.I.L. per il loro concerto di Venezia, nel 2015.

Alcune dei live più memorabili: La Tempesta al Rivolta (Venezia, 2013, 2014), Covo Club (Bologna, 2013, 2014), Vinile Club (Vicenza, 2012, 2013, 2014, 2015), Estragon (Bologna), Velvet (Rimini), La Salumeria della Musica (Milano), Cox18 (Milano), Circolo degli Artisti (Roma), CSO Pedro (Padova, 2012, 2013, 2015), White Trash (Berlino), AMA Music Festival, Curtarock Festival (Padova), Etnoblog (Trieste), Urlo Festival (Treviso), TPO Bologna, Deposito Giordani (Pordenone), Radar Festival (Padova)…and more to come!

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *