Uscirà il 23 Marzo “La Trasformazione”, il secondo album di Maria Devigili – VIDEOTEASER

 Uscirà il 23 Marzo “La Trasformazione”, il secondo album di Maria Devigili – VIDEOTEASER

Una condizione che va compresa e accettata nella sua essenza: nel suo essere divenire, rigenerazione, rinascita perché “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.
Come nel primo lavoro, i testi tendono all’ermetismo ed è forte l’influenza degli studi filosofici, in particolare dei greci Eraclito e œ.

Prodotto da Riff Records, registrato a Bologna allo Studio Spaziale e allo Spazio Labù, musicalmente il disco ha la sua struttura portante nel duo con Stefano Orzes (Eveline, The Crazy Crazy World Of Mister Rubik, Above the Tree & Drum Ensemble du Beat) alla batteria e alle percussioni ma si arricchisce di diverse partecipazioni tra cui quella di Claudio Lolli, Francesca Bono (Ofelia Dorme) e Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer Perturbazione, Toys Orchestra, Massimo Volume).

A partire dal 21 Marzo Maria porterà la “La Trasformazione” in tour.

Ecco le prima date del tour de “La Trasformazione”:
20 marzo, Sound BBQ, Foligno (PG)
21 marzo, Smav, Santa Maria A Vico (CE)
27 marzo, Osteria al Ponte, San Donà di Piave (TV)
03 aprile, Al Contrario, Aviano (PO)
10 aprile, Sotto le Mura, Montecarotto (AN)
17 aprile, Bar Maurizio, Bologna
18 aprile, Circolo Melville, S, Nicolò (PC)
23 aprile, Hop’n Art, Roma
01 maggio, Circolo Dazibao, Tortona (AL)
22 maggio, Woodstock, Caserta

Cantautrice, suona fin dalla più tenera età. Nel 2011 la vittoria del primo Premio Pavanello la porta a pubblicare il suo primo ep “La Semplicità” a cui segue nel 2012 il suo primo album “Motori e Introspezioni”, un’autoproduzione caratterizzata dal minimalismo del duo chitarra-batteria e da una prosa asciutta e senza fronzoli. Durante la sua intensa attività live ha aperto i concerti di Paola Turci, Marina Rei, Massimo Zamboni, Cristiano Godano, Umberto Maria Giardini etc.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *