Vetrella su trasporti Napoli – Benevento: “bene soluzione individuata in Regione”

 Vetrella su trasporti Napoli – Benevento: “bene soluzione individuata in Regione”

“Ringrazio i rappresentanti delle aziende interessate per la collaborazione assicurata in questa occasione grazie alla quale, in sinergia con la Provincia di Benevento, abbiamo potuto rapidamente trovare la soluzione ai disagi lamentati dagli utenti. Ritengo che la sperimentazione, che partirà in tempi brevissimi, consentirà di individuare la migliore calibrazione di orari comodi per l’utenza ed efficaci per un articolato sistema di collegamenti veloci tra i capoluoghi interessati.”.

Così l’assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella commenta soddisfatto la decisione emersa nel corso di un incontro tenutosi nella sede dell’assessorato tra i rappresentanti delle Direzioni Generali competenti in materia di mobilità e trasporti della Regione Campania e della Provincia di Benevento, e quelli delle Aziende di trasporto ETAC e Mot. Tam., protagoniste di una querelle che da giorni vedeva coinvolti i servizi di collegamento tra Benevento e Napoli, creando non pochi disagi ai pendolari della zona.

In particolare, si è deciso di istituire in via sperimentale una fermata in salita a Benevento per gli autobus dell’ETAC provenienti da San Bartolomeo in Galdo e di rimodulare gli orari di partenza da Benevento e da Napoli tra questi mezzi e quelli della Mot. Tam., altra società di trasporto su gomma della zona. Il tutto per distribuire meglio i flussi di passeggeri tra le due linee, riducendo sovraffollamenti eccessivi. Tale decisione, sulla scorta di uno specifico provvedimento della Provincia di Benevento, sarà attuata, in via sperimentale per 45 giorni, per consentire il monitoraggio dei dati di traffico e l’espletamento di una customer satisfaction, in modo da stabilire la soluzione più idonea da assumere definitivamente al termine del periodo di prova.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *