Vino e solidarietà: WineCocktail Competition 2018 per Telethon. La sfida il 15 maggio a Caserta

 Vino e solidarietà: WineCocktail Competition 2018 per Telethon. La sfida il 15 maggio a Caserta

Venti finalisti e tredici aziende vinicole coinvolte. Sono questi i numeri della WineCocktail Competition, la gara tra barman e barladies, in programma martedì 13 maggio, dalle 10 alle 21, al “C’Era una volta in America” di viale Enrico Mattei a Caserta.

La sfida, aperta a barman e barledies di tutta Italia ed Europa, di qualunque tipo di scuola o associazione, prevede la creazione di cocktails inediti a base di vino, ingredienti alcolici o analcolici. Anche quest’anno la gara si fa solidale. Nel corso dell’evento, infatti, sarà possibile sostenere la ricerca di Telethon, grazie alla presenza di Carlo Pilotti (Coordinatore Provinciale Telethon) e Melina Cortese Cimitile (referente per Caserta del Coordinamento Provinciale).

La manifestazione si svolge con il patrocino dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), dell’A.I.B.M. (Associazione Italiana Barman e Mixologist) e del Classic Cocktail Club. A questi si aggiunge l’amichevole partecipazione di Planet One ateneo del bartending.

La competizione, organizzata da Renato Pinfildi (barman e sommelier) e dall’associazione FacciaDaBere e…, gode della collaborazione dell’Enoteca Il Torchio di Mezzano di Caserta, della scuola professionale I Bar Academy di Napoli, dell’Autoscuola e Scuola Nautica Posillipo di Caserta, del M.B.A. microbirrificio artigianaledi Piana di Monteverna (CE) e dell’autonoleggio Noleggiare s.r.l. di Napoli.

I vini protagonisti dell’edizione 2018 provengono dalle aziende vinicole campane Bianchini Rossetti,  Tenuta delle GinestreMasseria Campito, Nifo Serrapochiello Sclavia (Campania), Defilippi i Gessi (Lombardia),  Cantine Paololeo (Puglia), Cantina Vignaioli Scansano (Toscana), Ciù Ciù (Marche), La Tognazza (Lazio), Di Majo Norante (Molise), Azienda Vinicola Camillo Montori (Abruzzo) e Viticoltori Romangia (Sardegna).

La manifestazione, inoltre, sarà arricchita da diversi momenti formativi tenuti dalle aziende Jack Daniel’s Mixturae, nelle rispettive figure del Brand AmbassadorFrancesco Spenuso e dal  Master Trainer Planet One Mattia Corunto.

Agli sponsor già citati, si affiancano la catena di ristoranti giapponesi PuroEdenGel gelateria pasticceria (CE), Copy New SRLS copisteria e tipografia (CE),Caseificio la Teresina (CE), il panificio Profumo di Pane (CE) e le pizzerie Fujienn’ Magnann’ (CE) .

La WineCocktail Competition è a ingresso gratuito.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *