Volley Cup A2: scontro al vertice tra Monza e Bolzano

 Volley Cup A2: scontro al vertice tra Monza e Bolzano

Appena digerito il turno infrasettimanale, torna nel weekend la Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. E lo fa mettendo sul piatto l’incontro più atteso, quello tra il Saugella Team Monza e la Volksbank Sudtirol Bolzano. Ovvero la sfida tra, rispettivamente, la seconda e la prima in classifica. Per le brianzole di Davide Delmati, reduci dal brutto ko di Rovigo, pressoché l’ultima possibilità di riaprire la corsa per il primo posto al termine della Regular Season e la conseguente promozione diretta in A1. Per le altoatesine di Fabio Bonafede si tratta verosimilmente del primo ‘match point’, visto che una vittoria piena le porterebbe a +7 sulle prime inseguitrici e con una partita in meno.

La terza forza del torneo, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, ospiterà la Beng Rovigo nel derby veneto che sarà oggetto della differita su Rai Sport 2, martedì 17 marzo alle ore 22.30. Le biancoblù vogliono continuare il cammino e arrivare nelle migliori condizioni possibili ai Play Off che ormai sembrano inevitabili per raggiungere l’obiettivo promozione, mentre le giallonere hanno cancellato con un colpo di spugna la prova opaca in finale di Coppa Italia grazie a due prestazioni scintillanti con Trentino e Monza, consolidando la propria posizione di classifica.

Play Off promozione sempre più vicini anche per la Delta Informatica Trentino, che sarà impegnata sul campo della Lardini Filottrano, fanalino di coda del torneo che non potrà permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto in casa. Sfida a distanza tra le tre squadre attualmente in lizza per gli ultimi due posti per la post-season: trasferta a Soverato per la Corpora Aversa, mentre il Club Italia volerà verso la Sardegna per incontrare la Entu Olbia. Infine la Riso Scotti Pavia tenterà di risollevarsi dai due recenti 0-3 al PalaRavizza contro la Bakery Piacenza.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 21^ giornata (domenica 15 marzo, ore 18.00)
Volley Soverato – Corpora Aversa Arbitri: Bertoletti-Paravano
Saugella Team Monza – Volksbank Sudtirol Bolzano Pristerà-Fretta
Riso Scotti Pavia – Bakery Piacenza Giardini-Pozzi
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo Del Vecchio-Piperata DIFFERITA RAI SPORT 2, martedì 17 marzo ore 22.30
Lardini Filottrano – Delta Informatica Trentino Di Blasi-Moratti
Entu Olbia – Club Italia Allegrini-Oranelli
Riposa: Volalto Caserta

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 47, Saugella Team Monza 43, Obiettivo Risarcimento Vicenza 40, Delta Informatica Trentino 34, Beng Rovigo 32, Corpora Aversa 28, Club Italia 28, Riso Scotti Pavia 27, Volley Soverato 21, Bakery Piacenza 19, Volalto Caserta 18, Entu Olbia 16, Lardini Filottrano 10.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *