Salta al contenuto
Ultime News
Un dipinto donato dal pittore Mattia Fiore rimarrà a bordo della nave militare Amerigo Vespucci
Napoli accoglie la Coppa America: Un’occasione mondiale, siamo pronti a fare ancora meglio
Amalfi, entra nel vivo la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare
Grande Successo: per l’Ottava Edizione del Premio Letterario “San Giustino Russolillo”
Comunicare nell’era digitale: tra velocità e verità
Screening gratuiti e visite specialistiche aperte a tutti: il 17 maggio una giornata dedicata alla prevenzione in piazza della Libertà
Ottava Edizione del Premio Letterario “San Giustino Russolillo”
Napoli Tattoo Expo: i tatuatori più famosi al mondo alla Mostra d’Oltremare
Acne: cos’è e come trattarla
Napoli capitale della scienza: al via il primo Congresso Internazionale di Uro-Oncologia Multidisciplinare
16 Mag 2025, Ven
Report Campania

Report Campania

Magazine Online di Informazione ed Eventi

  • Home
  • Cronaca
    • Italia Cronaca
    • Cronaca Campania
      • Napoli Cronaca
      • Caserta
      • Avellino
      • Benevento
    • Economia
    • Esteri
    • Salerno
  • Politica
    • Napoli Politica
    • Politica Estera
    • Politica Italiana
    • Regione Campania
    • Regioni Italiane
    • Comuni della Campania
    • Comuni Italiani
    • Comunità Europea
  • Cultura
    • Arte
    • Mostre
    • Enogastronomia
    • Letteratura
    • Cattolici News
    • Medicina News
    • Lifestyle
    • Mondo Hi Tech
    • Scienza
    • Viaggi
  • Eventi
    • Musica
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Eventi
      • Expò 2015
    • Cinema
    • Tv
  • Focus
    • Ambiente
    • Approfondimenti
    • Archeologia
    • Editoriali
    • Lavoro & Formazione
    • Mondo Università
    • Spazio Scuola
    • Spazio Solidarietà
  • News
    • Report Aziende
    • Made in Italy
    • Green Economy
    • Auto & Moto d’Epoca
    • Report Motori
      • Moto
      • Auto
      • Accessori
    • L’angolo della Nautica
    • Fatti Curiosi
  • Sport
    • Altri Sport
    • Calcio
    • Basket
    • Ciclismo
    • Automobilismo
    • Mondo delle Moto
    • Nautica
    • Volley
    • Sport Extreme
  • Video
    • Fotogallery
    • Cattolici News
    • Diretta
    • FattiDiCronoca
    • Focus
    • NapoliWebTvComune
    • ReportAutoeMoto
    • VideoClipCorner
    • Inizio
    • Cronaca
    • Cronaca Campania
    • Napoli Cronaca
    • Vomero: restituito un tratto di via Luca Giordano…con le “toppe”
Napoli Cronaca

Vomero: restituito un tratto di via Luca Giordano…con le “toppe”

Da admin Ott 11, 2015 Nessun commento

“ A distanza di poco più di tre settimane dal termine, fissato al 2 novembre prossimo, per il completamento dei lavori in via Luca Giordano, tra piazza degli Artisti e via Scarlatti, arriva l’annuncio della riapertura di un primo tratto di un paio di centinaia di metri nel tratto tra la stessa piazza degli Artisti e via Carelli. Peccato che in tale tratto, a parte il sollevamento della parte centrale, un tempo destinata a carreggiata, allo stesso livello dei marciapiedi, non risultano al momento realizzate altre opere essenziali che pure furono eseguite quando fu pedonalizzata l’area di via Scarlatti “. A tornare ancora una volta sul tormentone di questi lavori infiniti, che riguardano una delle più importanti arterie, insieme a via Scarlatti, del Vomero, è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari,

Via Luca Girodano3“ Innanzitutto vi è il dato oramai certo – afferma Capodanno – che i lavori, così come programmati, non potranno essere completati entro il termine fissato, per la qual cosa bisognerà sicuramente procedere ad una proroga arrivando all’anno prossimo, con i presumibili disagi durante il periodo natalizio “.
“ Inoltre – prosegue Capodanno – non vi traccia di un nuovo impianto d’illuminazione ma allo stato restano in opera i vecchi lampioni obsoleti e insufficienti. Eppure sarebbe stato il caso di procedere alla loro sostituzione proprio in concomitanza dei lavori di pavimentazione, anche al fine di evitare di rompere di nuovo la strada se e quando si procederà alla loro necessaria sostituzione “.

“ Ma l’aspetto che più lascia perplessi e che irrita non poco – puntualizza Via Luca Giordano2Capodanno – è il fatto che sui vecchi marciapiedi sono ancora presenti numerose “pezze” d’asfalto, apposte in passato per rimediare alle buche apertesi per lo scalzamento dei cubetti di porfido“.

“ Insomma – conclude Capodanno – se la situazione rimanesse quella attuale anche in futuro, ci domanderemmo se sia stato opportuno investire una somma così elevata, si parla al momento di una spesa di seicentomila euro per i lavori in corso, per avere una strada double face con il tratto centrale nuovo ed i due laterali con le “toppe” “.

Capodanno chiede all’amministrazione comunale, effettuate le opportune verifiche, di attivare in immediato tutti i provvedimenti atti a restituire nelle condizioni ottimali e in tempi rapidi l’importante arteria vomerese per l’intero tratto interessato dai lavori.

Via Luca Giordano1

Navigazione articoli

Domenica 18 ottobre: raduno fuoristrada e 4×4 a Caserta
Condanna ex amministratori dell’Asl Napoli 1, le parole del presidente De Luca

Da admin

Articoli Correlati

Napoli Cronaca

Al Polo Universitario Penitenziario Federico II il primo laureato in Scienze Gastronomiche Mediterranee

admin Feb 26, 2025
Napoli Cronaca

Città Metropolitana di Napoli, 2,5 milioni per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti

admin Feb 8, 2025
Napoli Cronaca

Monopattini e nuovo CdS, Coviello (IGB): “C’è bisogno di una deadline”

admin Feb 1, 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag

2015 alla al via arrestato assessore auto caldoro camorra campania Campania: carabinieri clan comune contro controlli della delle domani Euro Festival Guardia di Finanza italia marijuana Milano mostra Napoli Cronaca nazionale nella nuovo per il per la pianura polizia Pozzuoli presenta Presentazione progetto Regione roma salerno scuola Teatro video Volley vomero
  • Recent
  • Popular
  • COMMENTS