Welfare, D’Angelo: “lavoriamo al reinserimento sociale”

 Welfare, D’Angelo: “lavoriamo al reinserimento sociale”

“Come Regione Campania abbiamo investito 5 milioni di euro per tutti gli istituti di pena del territorio, al fine di promuovere corsi di formazione per 1850 detenuti.”

Così l’assessore alle Politiche sociali Bianca D’Angelo nel corso della conferenza stampa svoltasi stamattina a Napoli sul tema: “Airola…sport, spettacolo & sociale”, una iniziativa promossa dall’Associazione Scugnizzi.

“Il progetto illustrato stamani, con la promessa di assunzione di un minore che ha lasciato l’area penale e verrà inserito nel mondo del lavoro grazie all’impegno di una nota azienda, prova in concreto che esiste in Campania un modello di welfare inclusivo e produttivo. Sul reinserimento sociale continueremo a lavorare con costanza ed intensità”, ha concluso l’assessore.

All’incontro con la stampa hanno partecipato Antonio Franco, presidente Associazione Scugnizzi; Giuseppe Centomani, dirigente Giustizia minorile in Campania; Antonio Di Lauro, direttore Istituto penitenziario minorile Airola e Luigi Snichelotto, amministratore società Mc Donald’s Salerno.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *