Ylenia Lucisano apre il concerto di Francesco De Gregori al Pala Gallo di Catanzaro

 Ylenia Lucisano apre il concerto di Francesco De Gregori al Pala Gallo di Catanzaro

Il 30 aprile YLENIA LUCISANO sarà in concerto al Pala Gallo di Catanzaro come opening act della tappa calabrese del “VIVAVOCE Tour” di FRANCESCO DE GREGORI.

«Per me aprire un concerto del Vivavoce Tour del grande Francesco De Gregori è un vero onore – racconta la giovane cantautrice calabrese – sto volando in cielo in carne ed ossa come la donna cannone! Ho imparato ad amare la musica ascoltando i suoi brani… e sapere che aprirò un suo concerto nella mia Calabria, rappresenta per me un “grande” passo nel mio “piccolo” percorso artistico.»

Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso), Ylenia presenterà alcuni brani estratti dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First).

Venerdì, 20 marzo, la giovane cantautrice sarà in concerto in Slovenia all’interno della splendida location di Palazzo Manzioli a Isola, in occasione della rassegna musicale ETHNOINSULA 2015.

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo Universo”, composto da dieci tracce di pop raffinato con venature folk, vanta collaborazioni di rilievo con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) e la pianista Giulia Mazzoni. L’ultimo singolo estratto dall’album è “RISCOPRIRMI”, brano che tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *