Grande attesa per lo spettacolo “Janusz Korczak- L’ultima Strada per Treblinka”

 Grande attesa per lo spettacolo “Janusz Korczak- L’ultima Strada per Treblinka”

Giovedì 24 gennaio 2019 nella sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore, alle ore 18,30 in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria andrà in scena il nuovo spettacolo teatrale di Roberto Giordano intitolato “JANUSZ KORCZAK – L’ULTIMA STRADA PER TREBLINKA” opera scritta e diretta dal suddetto regista e attore teatrale napoletano professionista. L’evento, che avrà il suo debutto ufficiale sotto l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata Polacca di Roma e del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Napoli, si propone di commemorare, con una rivisitazione storica sotto forma di spettacolo teatrale, la vita e l’operato di un uomo esemplare Janusz Korczak, pedagogo, scrittore e medico polacco di origine ebraica, vittima della Shoah.
Uno dei messaggi salienti per il pubblico è il richiamo a mantenere viva e rinnovare la memoria, di quanti hanno fatto del bene e hanno difeso la dignità e il rispetto dei bambini rifiutando di piegarsi alle dittature e alla discriminazione tra esseri umani.
Il debutto a Napoli dello spettacolo teatrale a lui dedicato vuole essere un contributo artistico per la Città alla Memoria della Shoah.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *