Arte e gioielli, Paola Grande Gioielli inaugura il progetto Vetrine d’Autore

 Arte e gioielli, Paola Grande Gioielli inaugura il progetto Vetrine d’Autore

L’arte in vetrina, una vetrina per l’arte. È il progetto “Vetrine d’autore” di Paola Grande Gioielli che prende il via il 25 marzo a Napoli nella boutique gioielleria di via Bisignano.

Con cadenza bimestrale, la vetrina della gioielleria, sarà affidata ad un artista che dovrà cimentarsi con un spazio espositivo minimo e diverso dai soliti spazi deputati all’arte. Per due mesi l’artista e il suo progetto saranno in vetrina, on the road, in dialogo con le creazioni di Paola Grande Gioielli.

Il progetto “VETRINE D AUTORE” nasce da una grande passione per l’arte di Paola Grande e di sua figlia Giulia Di Pace, jewel designer e creativa del brand di famiglia, da quattro generazioni nel settore dei preziosi. Arte intesa come forma di cultura trasversale, in cui confluisce l’estetica, la curiosità, la contaminazione. La gioielleria non è nuova a sperimentazioni artistiche e a incontri con l’arte: lo spazio stesso è stato concepito non come una gioielleria tout court ma come un salotto dedicato al bello e all’arte, dove i gioielli sono esposti tra libri antichi e sotto ampolle di vetro, in cornici barocche o altri manufatti di pregio.

Il primo appuntamento vede la collaborazione di Intragallery: la prima vetrina d’autore è affidata all’artista americano Peter Flaccus, già ospite di Intragallery con la personale “Ritorno a Napoli”: mercoledì 25 marzo, alle ore 18.00 vernissage in gioielleria.

A maggio, nell’ambito di Wine&Thecity 2015, la vetrina accoglierà un altro artista e un progetto inedito sul tema dell’#ebbrezza: “ebbrezza dell’arte, della scoperta, del vino, della contaminazione”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *