Bosch e R-Biopharm insieme per consolidare la piattaforma di analisi Vivalytic

 Bosch e R-Biopharm insieme per consolidare la piattaforma di analisi Vivalytic

Darmstadt, Gerlingen e Waiblingen, Germania – Il mercato della tecnologia medica è innovativo, dinamico e in crescita. Bosch considera la tecnologia medica un settore di crescita strategico e intende ampliare la propria consociata Bosch Healthcare Solutions con sede a Waiblingen. Bosch ha attualmente siglato un nuovo accordo di collaborazione con la società tedesca di soluzioni diagnostiche R-Biopharm. Questa partnership si concentrerà sulla piattaforma universale di analisi diagnostica molecolare completamente automatizzata Vivalytic. Le due società investiranno un totale di 150 milioni di euro entro la fine del decennio. Nell’ambito di questa partnership strategica per lo sviluppo e la distribuzione, le due società intendono sviluppare nuovi test diagnostici in vitro per la piattaforma Vivalytic, incluso un test PCR per i batteri multiresistenti basato sull’innovativa tecnologia Bosch BioMEMS. I partner, inoltre, puntano a consolidare le proprie operazioni di marketing.

I test diagnostici in vitro consistono nel prelievo e nella successiva analisi di campioni biologici umani, per esempio di sangue o saliva.

I test PCR rappresentano una procedura standard per l’individuazione di agenti patogeni come i virus. Questo tipo di test si basa su una reazione biochimica nota come reazione a catena della polimerasi (PCR) che replica il DNA del virus, rendendo possibile l’individuazione di virus anche in presenza di un ridotto numero di agenti patogeni. Il risultante livello elevato di sensibilità fa sì che i test PCR siano in grado di rilevare i virus con un alto grado di precisione. I test PCR presentano anche un’elevata specificità, vale a dire la capacità di analizzare in maniera specifica un solo virus.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *