“Campioni per sempre”: il libro di Gianfranco Coppola per il terzo scudetto del Napoli

 “Campioni per sempre”: il libro di Gianfranco Coppola per il terzo scudetto del Napoli

“CAMPIONI PER SEMPRE” l’istant book è arrivato e si può già prenotare in libreria o sul web. Per festeggiare il terzo scudetto del Napoli ci siamo regalati un libro, la cosa migliore che un Local Editor come LeVarie potesse fare. Abbiamo chiesto a Gianfranco Coppola, giornalista di razza e vero attaccante di area di rigore di scriverlo e ci ha detto sì, nonostante i suoi super impegni. La sua idea era raccontare questo titolo meraviglioso e i suoi grandi protagonisti con le parole dei campioni del passato. Venti interviste appassionate tra passato e presente che hanno legato per sempre gli scudetti dell’epopea maradoniana con quello fantastico di oggi.

Con Gianfranco Coppola è nata una squadra da scudetto. Nove Grandi Firme del giornalismo italiano con le loro penne d’oro hanno raccontato di emozioni azzurre vecchie e nuove: Mimmo Carratelli, Francesco De Luca, Sandro Sabatini, Nino Petrone, Massimo Corcione, Mario Zaccaria, Adriano Cisternino, Adolfo Mollichelli, Angelo Scelzo.

Le foto del grande Pietro Mosca hanno illuminato il volume, la copertina e la cura grafica di Andrea Delehaye è uno spettacolo. Con l’eccezionale impegno e la passione di Dario Santoro.

Con la meravigliosa chicca di una prefazione firmata dall’Arcivescovo Emerito di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, che nobilita il calcio. Questo libro nasce con una motivazione per noi fortissima: contribuire al progetto Casa di Tonia, voluto dal Cardinale e dalla sua Fondazione In Nome della Vita onlus. I proventi del volume contribuiranno a sostenere questo progetto.

CAMPIONI PER SEMPRE (Gianfranco Coppola, pp 192, euro 16, Le Varie edizioni; prenotabile su tutte le piattaforme online)

 

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *