CAPRIEVENT: Trasmetterà in diretta, la Solenne Concelebrazione del V centenario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale S. Sossio

 CAPRIEVENT: Trasmetterà in diretta, la Solenne Concelebrazione del V centenario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale S. Sossio

Frattamaggiore: mercoledi 12 ottobre ore 18 CAPRIEVENT trasmetterà in diretta sul canale 95 del  digitale terrestre, la Solenne Concelebrazione giubilare del V centenario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale S.Sossio. CAPRIEVENT  come Tv vicina al tessuto sociale campano fa “entrare” direttamente nelle case dei telespettatori attraverso il proprio palinsesto. gli appuntamenti in diretta dedicati alla fede. Dopo la grande partecipazione per la Canonizzazione di San Giustino Russolillo con la diretta da Piazza San Pietro. Mercoledi a partire dalle ore 18:00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, e dal Mons. Sossio Rossi  Parroco  Rettore  del Santuario di San Sossio. Animerà la Corale delle Suore “Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato” Come annunciato il direttore di Caprievent Pasquale Turco  – la nostra emittente ha ripreso con vigore un fitto calendario di trasmissioni in diretta relative agli eventi legati al territorio di riferimento, per caratterizzarsi sempre più come Tv  dei grandi Eventi.

 

 

APPROFONDIMENTI: 500 anni di fede, 500 anni di arte. La basilica di San Sossio in questi 5 secoli è stata centro propulsore di fede e di bellezza e questo lo si coglie già quando, giungendo a Frattamaggiore, ci si trova davanti alla sua facciata; ecco perché non si poteva trovare alcun altro elemento per identificare le celebrazioni giubilari.

La facciata insieme all’intera basilica riflettono la luce del santo patrono San Sossio, per questo motivo il disegno della stessa è racchiuso nel segno della cupola della cappella del Santo e, come nella vele della cupola, sono riportati i 4 simboli che lo identificano: il libro sacro, la fiamma di fuoco, segno dello Spirito Santo, la palma del martirio e la corona d’alloro. Dalla basilica si irradiano attraverso le vele i simboli del santo che guidano il suo popolo verso Dio.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *