“Costruzioni Terapeutiche vol. 2” : esce il nuovo EP del cantautore napoletano Erricorù

 “Costruzioni Terapeutiche vol. 2” : esce il nuovo EP del cantautore napoletano Erricorù

Dopo il successo della presentazione dell’ anteprima all’Auditorium Novecento, nel cuore del centro storico di Napoli, è finalmente uscito “Costruzioni Terapeutiche vol. 2” il secondo EP del cantautore napoletano Erricorù, classe 1982, noto per il suo ricco percorso musicale. L’EP è ora disponibile per l’ascolto e il download su tutte le piattaforme e store digitali.

Questo nuovo capitolo, composto da 5 brani inediti, si unisce al primo volume pubblicato nel dicembre 2021, tutti editi per l’etichetta Monkey Music.

Il secondo volume, a distanza di due anni dal precedente, rappresenta una significativa evoluzione artistica. Affiancato dal produttore Diego Olimpo e supportato da musicisti che hanno condiviso con lui diverse esperienze musicali, questo nuovo lavoro si distingue per una complessa scelta stilistica, compositiva e sonora.

La lingua napoletana, predominante nei testi, si rivela un veicolo straordinario per esplorare le profondità dell’anima umana, condividendo emozioni e vissuti in modo autentico e coinvolgente. I testi, arricchiti da una molteplicità di linguaggi, testimoniano la versatilità artistica del cantautore, che riesce a trasmettere messaggi universali attraverso il suo stile musicale unico.

Dopo una lunga e apprezzata carriera in diverse cover band, Erricorù decide di esplorare nuovi orizzonti musicali attraverso il progetto corale e sperimentale Metaverso. Nel 2019 invece, dà vita al suo progetto solista, mettendo insieme una collezione di canzoni scritte nel corso degli anni e dando vita al primo volume di “Costruzioni Terapeutiche” pubblicato nel 2021 con cui accede alle selezioni finali di Sanremo Rock del 2023 al Teatro Ariston.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’EP: Giampiero Fusco – batteria, Luigi Augusto Malcangi – basso, Adele Espinosa – basso, Raffaele Norma – batteria.

Napoletano, classe 1982. Musicista e cantautore comincia a suonare in adolescenza e non abbandona mai questa passione per musica chitarra e testi.

Suona in svariate tribute band fino a quando approda nella ricerca sperimentale di un suono personale che riesce a esprimere nel progetto Metaverso.

Nel 2019 decide di dare finalmente vita ad un progetto solista mettendo insieme le numerose canzoni scritte nei diversi anni di musica.

Nel dicembre 2021 pubblica il primo EP della sua personale raccolta di canzoni registrate in presa diretta, dal titolo “Costruzioni Terapeutiche vol.1” con 5 brani per l’etichetta Monkey Music.

A due anni di distanza viene pubblicato, per la stessa etichetta, il secondo volume con altri 5 brani che si discosta dal primo per sonorità e produzione.

Affiancato alla produzione da Diego Olimpo e accompagnato da diversi musicisti che hanno suonato negli anni con lui nei diversi progetti musicali intrapresi, questo nuovo “vol. 2” vede la compresenza nei testi di più linguaggi con la prevalenza della lingua napoletana, che riesce a scavare tra le pieghe del profondo per condividere emozioni e vissuti.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *