In radio Beat of Your Heart, il nuovo singolo di Purple Disco Machine

 In radio Beat of Your Heart, il nuovo singolo di Purple Disco Machine

Da oggi, venerdì 26 gennaio, è disponibile in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BEAT OF YOUR HEART”, il nuovo singolo del dj/producer multiplatino e vincitore di un Grammy Award PURPLE DISCO MACHINE in collaborazione con l’artista islandese da milioni di stream ÁSDÍS.

Online anche il videoclip, diretto da NDVD, in cui si intrecciano amore, libertà e fantasia: https://www.youtube.com/watch?v=wlJeEZ6Qq98.

Unendo il tipico sound disco di Purple Disco Machine insieme alla voce magnetica di ÁSDÍS, Beat Of Your Heart” è un brano energico e ricco di groove, forti sintetizzatori e melodie accattivanti.

«Ho ricevuto le parti vocali di ÁSDÍS e me ne sono immediatamente innamorato – racconta Purple Disco Machine – Volevo pubblicare la traccia come singolo e in seguito l’abbiamo registrata di nuovo insieme nel mio studio a Dresda, ed è stato veramente fantastico».

 Beat Of Your Heart” segue il precedente singolo “Something On My Mind”in collaborazione con Duke Dumont Nothing But Thieves.

 Purple Disco Machine è stato in prima linea nella rinascita della disco music, ottenendo riconoscimenti e successi nelle classifiche musicali mondiali. La sua recente collaborazione con Kungs, “Substitution”, ha superato i 180 milioni di streaming, è certificata PLATINO in Italia, ha raggiunto la Top 5 dell’Airplay radiofonico europeo per più di 10 settimane consecutive e la Top 10 dell’Airplay radiofonico italiano per 6 settimane consecutive, Top 3 della classifica italiana di Shazam e Top 20 della classifica globale di Shazam.

L’incontrastabile re della disco ha recentemente vinto un GRAMMY AWARD nella categoria “Best Remixed Recording” con il brano About Damn Time (Purple Disco Machine Remix)” ed è il genio dietro a una innumerevole scia di successi internazionali come “Hypnotized (più di MEZZO MILIARDO di stream, 5X PLATINO in Italia, #1 nella classifica EarOne dei brani più ascoltati in radio nel 2020 e singolo internazionale più venduto del 2020), “Fireworks” (PLATINO in Italia e #1 nella classifica EarOne dei brani più ascoltati in radio nel 2021), “Dopamine” (ORO in Italia, #1 nella classifica Dance di Earone per 7 settimane consecutive e nella Top 3 dell’Airplay radiofonico) e “In The Dark” (PLATINO in Italia e #1 nella classifica Dance dei brani più ascoltati in radio nel 2022), tutti contenuti nell’album di inediti da oltre 1 MILIARDO di stream “Exotica”. Oltre a questi successi, Purple Disco Machine ha pubblicato una serie di brani da dancefloor tra cui “Body Funk”, “Dished (Male Stripper)”, “Rise”, “Playbox” e l’ultimo “Bad Company”.

Il 12 ottobre il dj/producer sarà live al Fabrique di Milano per una tappa del suo tour.

Con oltre 1 MILIARDO di stream e con un picco di 14 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine (nome d’arte di Tino Piontek nato dal collage di Prince e di Miami Sound Machine) continua a confermarsi all’altezza della sua 2posizione nella classifica “Beatport Artist of All Time”. La sua identità sonora è cresciuta nei club della Germania dell’Est, dove è fiorita la sua passione per la disco dance e l’house, e si è affermata con i brani originali “Body Funk”, “Dished (Male Stripper)”, e “Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington” dal suo album di debutto “Soulmatic”. Il dj/producer è noto anche per una serie di remix per artisti dal calibro di Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Sir Elton John e Britney Spears, Fatbody Slim, Lady Gaga e Ariana Grande, Diplo e SIDEPIECE. Lo scorso anno Purple Disco Machine ha suonato tra il 2022 e il 2023 in più di 160 spettacoli in Europa, Stati Uniti e Sud America e in importanti festival come CoachellaTomorrowland, Lollapalooza, Ushuaia Ibiza e Dreamland Pride a Central Park a New York.

ÁSDÍS ha debuttato la scorsa estate con il suo singolo da solista “Angel Eyes“, che l’ha immediatamente collocata tra i primi 10 brani più trasmessi nelle radio tedesche. In precedenza, ha collaborato con artisti come Glockenbach, twocolours, 220KID, Toby Romeo e Daði Freyr, accumulando oltre 100 milioni di stream e ottenendo la certificazione ORO per il singolo “Dirty Dancing” con Glockenbach. Nata a Reykjavik, ÁSDÍS già da bambina si dedicava alla sua musica. Approdata a Berlino qualche anno fa, che ha immediatamente avvertito come “New York City negli anni Ottanta”, la polistrumentista, nota per il suo umorismo incomparabile, si è dedicata intensamente allo studio del canto.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *