La 2 Edizione della “10migliaNormanna”per le strade di Aversa

 La 2 Edizione della “10migliaNormanna”per le strade di Aversa

Domenica 12 maggio si corre ad Aversa la 2 edizione della “10migliaNormanna”, gara podistica organizzata dalla Asd Podistica Normanna. Il percorso, atipico per la lunghezza prevista, 16,090km, si snoda lungo i comuni di Aversa e Lucsciano, e quest’anno si pregia di avere il Patrocinio dell’Unicef, oltre a quello dei due comuni indicati, dell’Aspal (Associazione Presidenti Atletica Leggera) e Opes (Organizzazione per l’educazione allo sport)
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 90 squadre, provenienti da tutta la regione, per un totale di 1000 atleti, cifra che ha determinato la chiusura delle iscrizioni con molti giorni di anticipo rispetto alla scadenza prevista. Raddoppiato il numero di sponsor rispetto alla precedente edizione, segno del buon lavoro svolto lo scorso anno.
La giornata sarà inoltre l’occasione per accogliere tutti i runners nella città Normanna, celebre per la sua storia, ma soprattutto per le specialità tipiche. All’interno del parco Pozzi, luogo di partenza e arrivo della gara, sarà infatti allestito un lungo percorso gastronomico.
Appuntamento allora a domenica 12 maggio, ore 8.30 per l’inizio di una grande giornata di sport.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *