Leonardo Hotels Central Europe, un chiaro segnale per la salvaguardia del pianeta

 Leonardo Hotels Central Europe, un chiaro segnale per la salvaguardia del pianeta

Mitarbeiter des Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz beteiligen sich am Clean-up-Day und reinigen einige Grünflächen im Volkspark Friedrichshain rund um den Märchenbrunnen Berlin am 12. September 2023.

Ripulire la Terra dai rifiuti per un giorno: Il 16 settembre 2023 è il World Cleanup Day. L’anno scorso, più di 15 milioni di persone in circa 190 Paesi si sono mobilitate per combattere l’inquinamento del nostro pianeta.

Quest’anno, Leonardo Hotels Central Europe partecipa per la prima volta alla campagna. Tuttavia, invece di limitare l’iniziativa a un solo giorno, il gruppo ha esteso il Cleanup Day a un’intera settimana, dando l’opportunità a tutti i dipendenti di fare la propria parte per l’ambiente. La “Cleanup Week” è in programma dal 10 al 16 settembre in quasi tutti i Leonardo Hotels in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria e Spagna. I dipendenti potranno partecipare volontariamente durante l’orario di lavoro e saranno dotati di magliette, pinze e guanti.

Leonardo Hotels Central Europe è seriamente impegnata nella sua strategia di sostenibilità globale e la Cleanup Week è un’occasione importante per dimostrare la propria responsabilità nei confronti del nostro pianeta“, spiega Natascha Michaelsen, Project Coordinator Sustainability di Leonardo Hotels Central Europe. “Con questa campagna, dimostriamo ancora una volta che la nostra strategia ESG non è pura retorica, ma una parte tangibile della nostra cultura aziendale“.
La partecipazione dei dipendenti di Leonardo Hotels a campagne come la Cleanup Week sottolinea l’importanza che le questioni ambientali rivestono per l’azienda. Già nel 2022, il gruppo alberghiero ha intensificato la sua azione in materia di sostenibilità con una strategia ESG completa e ha definito circa 160 misure concrete per la protezione del clima, l’impegno sociale e il cambiamento strutturale.

LEONARDO HOTELS CENTRAL EUROPE, con sede a Berlino, è responsabile di un portafoglio di 107 hotel con oltre 17.000 camere in 46 destinazioni e 9 Paesi: Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Spagna e Italia. Dall’apertura della sua prima struttura nel 2006, Leonardo Hotels è stata una delle catene alberghiere in più rapida crescita in Europa. Precedentemente focalizzata principalmente sui viaggiatori d’affari, dal 2022 l’azienda si sta espandendo anche nel settore del tempo libero. La famiglia di marchi comprende: Leonardo Hotels: strutture ricettive con una cultura viva dell’accoglienza, Leonardo Royal Hotels: eleganti business hotel con la più alta qualità di servizio, Leonardo Boutique Hotels: affascinanti comfort hotel con quel qualcosa in più, NYX Hotels by Leonardo Hotels: giovani lifestyle hotel con arte, intrattenimento e spirito locale, Leonardo Limited Edition: collezione di singoli hotel accuratamente curati.

Leonardo Hotels Central Europe fa parte del Fattal Hotel Group, fondato nel 1998 da David Fattal. Il gruppo alberghiero israeliano conta attualmente più di 270 hotel con più di 47.000 camere in 20 Paesi 117 destinazioni ed è quotato alla Borsa di Tel Aviv (TASE)

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *