Mongolfiera, musica anni ‘80 o relax in un Onsen? Idee regalo per viaggi all’estero con la mamma

 Mongolfiera, musica anni ‘80 o relax in un Onsen? Idee regalo per viaggi all’estero con la mamma

Ti ritrovi ogni anno a chiederti cosa regalare alla tua mamma per la sua festa? Ecco una serie di proposte per trascorrere insieme una giornata indimenticabile in Europa, penisola arabica, Asia e USA. Le strutture di Marriott Bonvoy propongono trekking, storia o del sano relax negli hotel dei vari brand del gruppo in spettacolari cornici naturali e strutture concepite in virtù del legame con la terra che li accoglie. Se volete regalarle invece un’esperienza a stelle e strisce, la città di Philadelphia è un’ottima opzione, così come New York City grazie ai tanti eventi a tema, mentre in Alabama potete vivere un’attività indimenticabile in mongolfiera. E se avete una mamma amante del benessere? Nulla di meglio che un po’ di relax tra gli onsen in Giappone o nella splendida Spa de La Mamounia a Marrakech, un digital detox fra le spezie, gli argenti, i profumi dei souq del Sultanato dell’Oman o alla scoperta del fascino ancora tutto da scoprire dell’Emirato di Ras Al Khaimah. Se volete spingervi lontano, il Sudafrica offre il giusto mix tra natura e contesti urban. La città di Lisbona è invece la meta perfetta per chi vuole coniugare modernità e tradizione, alla scoperta di una città dall’identità culturale molto forte e interessante. Non dimentichiamoci delle mamme (o delle figlie) che amano scatenarsi a ritmo di rock! Gli hotel di Palladium Hotel Group a Ibiza aprono la stagione: che amiate la musica tecno, vogliate fare movida a ritmo di EDM o le feste vintage in look 80s, abbiamo ciò che fa per voi. Pronte a partire?

Quale migliore occasione che la festa della mamma per trascorrere una giornata coltivando hobby e passioni insieme alle nostre mamme? Tra le temperature miti di Tenerife, The Ritz-Carlton Tenerife, Abama è la destinazione ideale per le sportive: l’hotel organizza infatti escursioni di trekking e in bicicletta attraverso paesaggi vulcanici per gli amanti dell’outdoor, seguiti da trattamenti rigeneranti presso The Ritz-Carlton Spa. Per chi preferisce invece immergersi nella gastronomia e nella storia, Domes of Corfu, Autograph Collection organizza due volte alla settimana, al tramonto, un momento in cui una voce narrante fa rivivere la leggenda di Ulisse gustando il vino di Corfù, simbolo dell’ospitalità greca. L’esperienza prosegue presso l’ulivo secolare dove pane, vino e olio d’oliva trasportano i viaggiatori in tradizioni secolari durante la proiezione del poema “Itaca” recitato su pellicola da Sean Connery. E infine, la destinazione perfetta per le mamme che amano rilassarsi alla spa è Prince de Galles, a Luxury Collection Hotel, Paris, che ospita la rinomata Wellness Suite by Olivier Lecocq, uno spazio privato e intimo che offre esperienze uniche basate sull’autenticità dei trattamenti personalizzati. Olivier Lecocq e lo staff accolgono gli ospiti nella loro Suite in un ambiente suggestivo ed accogliente a lume di candela, proponendo una selezione di trattamenti viso su misura, da provare da soli o con la propria mamma, e un hammam privato in cui rigenerarsi.

Celebrate la festa della mamma con un’avventura indimenticabile al Gulf Coast Air Balloon Festival, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario nei giorni 2-4 maggio presso l’OWA Parks & Resort di Foley. Sorprendete la mamma con le spettacolari mongolfiere a forma di unicorno o a forma di sole, e cogliete l’occasione per salire insieme a lei su una mongolfiera a 35 metri d’altezza. Da questa altezza potrete godere di una vista mozzafiato e vivere emozioni uniche con l’AeroZoom, che simula il volo di un deltaplano, e l’Air Racer, che riproduce le acrobazie aeree. Il parco offre 23 divertenti giostre, inclusa una montagna russa e attrazioni varie, oltre a Tropic Falls, un’impressionante parco acquatico al coperto. Prolunga questo momento speciale soggiornando al TownePlace Suites by Marriott all’interno del resort.

Per chi ha più tempo e desidera un viaggio veramente unico e irripetibile in compagnia della propria mamma, la scelta non può che essere il Sultanato dell’Oman, considerato uno dei paesi più sicuri della penisola arabica. Il viaggio inizia nella capitale Muscat, dove il souq di Muttrah (il tipico mercato), fonde sapientemente l’antico con il moderno, accogliendovi tra i suoi corridoi ombreggiati ricchi di tesori, tra cui gioielli antichi e i profumi delle spezie esotiche. Proseguendo verso sud, a circa 140 km Mascate, accesso garantito alle sole donne nel souq di Ibra gestito dalle donne beduine (ogni mercoledì mattina) in cui trovare tessuti e prodotti cosmetici tradizionali, tra cui il kajal, utilizzato per secoli dalle donne arabe per abbellire gli occhi. Anche Nizwa, la ex capitale dell’Oman, ospita un forte portoghese quasi intatto, un enorme mercato degli animali che si tiene ogni venerdì mattina all’alba e un imponente souq che è l’ideale per trascorrere una giornata con la mamma: alle sue porte si trova il piu’ vasto negozio di datteri omaniti (il Paese ne ospita pu’ di 100 varietà diverse) e poi ha una ricca sezione alimentare con pesce, frutta, spezie, incenso omanita, argenti e crete, oltre a una zona di degustazione di khawa – il caffè omanita – e halwa (dolce tipico a base di datteri, cardamomo, acqua di rose e miele). Oltre le strette viuzze che ospitano il souq, Nizwa ha diversi negozi dove vengono esposti khanjar, monili, cinture e dallah (le tradizionali caffettiere col becco ricurvo): piccoli capolavori della lavorazione dell’argento. Infine, da non perdere un souvenir di terracotta nei negozi della piazza principale. Che sia una lanterna, un bruciatore per incenso o una lampada di Aladino.

Trascorrere la Festa della Mamma a Philadelphia è l’occasione perfetta per un city break di tre o quattro giorni all’insegna di visite, svago e relax. La scoperta della città potrebbe iniziare al Philadelphia’s Magic Garden, un display di mosaici creato da Isaiah Zagar, che ha utilizzato piastrelle fatte a mano, bottiglie, ruote di bicicletta, specchi e altri oggetti riciclati per raccontare la sua storia personale. In questo magico contesto, avrete la possibilità di partecipare a tour e attività artistiche, workshop, concerti, esibizioni e tanto altro. Un’altra opzione è il Fashion District Philadelphia nel centro della città, l’ideale per fare shopping e acquistare capi sostenibili o di seconda mano. Per una coccola pomeridiana, il Mary Cassatt Tea Room nell’elegante Rittenhouse Hotel celebra la tradizione del tè con l’aggiunta di un pizzico di sapore locale, il tutto accompagnato da dolcetti tipici. Infine, per rendere il vostro viaggio veramente unico, Sea Philly organizza escursioni private in barca sul fiume Delaware, per ammirare la vista panoramica dello skyline di Philadelphia e dei suoi storici punti, al pomeriggio o al tramonto.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *