Napoli, Magistrati e Istituzioni a confronto sulla trasformazione delle strategie criminali

 Napoli, Magistrati e Istituzioni a confronto sulla trasformazione delle strategie criminali
Magistrati e Istituzioni a confronto sulla trasformazione delle strategie criminali per il controllo della pubblica amministrazione:   Il dibattito venerdì, ore 15.30, nella sala “Caduti di Nassirya” del Consiglio Regionale della Campania.
“Mafie in evoluzione: trasformazione delle strategie criminali per il controllo della pubblica amministrazione”, questo tema di scottante attualità sarà al centro del convegno in programma venerdì 22 settembre (ore 15.30) nella sala “Caduti di Nassirya” del Consiglio Regionale della Campania (Centro Direzionale di Napoli – is. F13).
L’organizzazione dell’incontro è frutto della collaborazione tra la Commissione Regionale Anticamorra e Beni Confiscati, l’Associazione Antimafia “Antonino Caponnetto” e l’Osservatorio sulla Legalità del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Fitto il programma dei contributi previsti. Il dibattito sarà aperto dai saluti di Carmela Rescigno, presidente della Commissione Regionale Anticamorra e Beni Confiscati; Simona Ricotti e Alfredo Galasso, segretaria e presidente onorario dell’Associazione antimafia “Antonino Caponnetto” e da Giuseppe Busia, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
L’ex presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Nicola Morra, introdurrà le relazioni di Franco Roberti, parlamentare europeo; Antonio D’Amato, Procuratore della Repubblica aggiunto di Santa Maria Capua Vetere; Claudio De Salvo, capocentro Dia Napoli e Alessandro Milita, Procuratore della Repubblica aggiunto di Napoli. Modera il giornalista Gianni Russo.
Il coordinamento è curato da Salvatore Carli, componente del direttivo dell’Associazione Antimafia “Antonino Caponnetto” e del Tavolo tecnico della Commissione Regionale Anticamorra.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *