full screen background image

Napoli, patrimonio culturale: per rilanciare il turismo e favorire occupazione e sviluppo

Nicola Egidio ricorda l’incontro con il Sindaco di Napoli dr. Gaetano Manfredi a Palazzo San Giacomo, Il giorno giovedì 3 marzo 2022, una delegazione della UGL UTL di Napoli (Segretario Generale UGL UTL Napoli Gaetano Panico, Segretario UGL UTL Napoli Spettacolo e Sport.
Avvenne un confronto discutendo dei principali temi del mondo del lavoro per Napoli e provincia.  Egidio sottopose con una delegazione della UGL UTL di Napoli. Un progetto che vedeva coinvolto lo storico Palazzo Fuga in piazza Carlo III, individuando nello stesso un Centro culturale a 360°, proiettato nel futuro, cultura, spettacolo e sport alla base.
In data venerdì 6 gennaio 2023 presso il Palazzo Fuga, il Ministro della Cultura Sangiuliano, il Sindaco di Napoli Manfredi e una delegazione, hanno effettuato un sopralluogo, decidendo di far nascere un centro culturale nell’intento  di valorizzare l’intera struttura e tutta la zona, Piazza Carlo III, Via Foria e Piazza Cavour sottolinea Nicola Egidio, Che questa e una grande opportunità per Napoli per rilanciare e rivalutare il nostro patrimonio culturale, con una Scuola di Specializzazione o una Scuola superiore post universitaria con il coinvolgimento dell’Università Federico II, una grande sala convegni per accogliere eventi di carattere internazionale.
Tutto questo sostiene Nicola Egidio è nel futuro di Palazzo Fuga a Napoli, conosciuto anche come Real Albergo dei poveri, opportunamente ristrutturato e riattivato può essere un polmone di cultura per Napoli sottolinea Nicola Egidio. Che Napoli sta avendo tanta capacità di attrarre turisti che devono però incrociare la cultura, la storia, l’identità e i sedimenti comunitari di questa città” per investire sulla cultura e sui giovani come polo di formazione e attrattiva turistica internazionale concluda Nicola Egidio, Segretario UGL di Napoli




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *