Nicola Egidio ricorda l’incontro con il Sindaco di Napoli dr. Gaetano Manfredi a Palazzo San Giacomo, Il giorno giovedì 3 marzo 2022, una delegazione della UGL UTL di Napoli (Segretario Generale UGL UTL Napoli Gaetano Panico, Segretario UGL UTL Napoli Spettacolo e Sport.
Avvenne un confronto discutendo dei principali temi del mondo del lavoro per Napoli e provincia. Egidio sottopose con una delegazione della UGL UTL di Napoli. Un progetto che vedeva coinvolto lo storico Palazzo Fuga in piazza Carlo III, individuando nello stesso un Centro culturale a 360°, proiettato nel futuro, cultura, spettacolo e sport alla base.
In data venerdì 6 gennaio 2023 presso il Palazzo Fuga, il Ministro della Cultura Sangiuliano, il Sindaco di Napoli Manfredi e una delegazione, hanno effettuato un sopralluogo, decidendo di far nascere un centro culturale nell’intento di valorizzare l’intera struttura e tutta la zona, Piazza Carlo III, Via Foria e Piazza Cavour sottolinea Nicola Egidio, Che questa e una grande opportunità per Napoli per rilanciare e rivalutare il nostro patrimonio culturale, con una Scuola di Specializzazione o una Scuola superiore post universitaria con il coinvolgimento dell’Università Federico II, una grande sala convegni per accogliere eventi di carattere internazionale.
Tutto questo sostiene Nicola Egidio è nel futuro di Palazzo Fuga a Napoli, conosciuto anche come Real Albergo dei poveri, opportunamente ristrutturato e riattivato può essere un polmone di cultura per Napoli sottolinea Nicola Egidio. Che Napoli sta avendo tanta capacità di attrarre turisti che devono però incrociare la cultura, la storia, l’identità e i sedimenti comunitari di questa città” per investire sulla cultura e sui giovani come polo di formazione e attrattiva turistica internazionale concluda Nicola Egidio, Segretario UGL di Napoli
Home Focus Napoli, patrimonio culturale: per rilanciare il turismo e favorire occupazione e sviluppo

Napoli, patrimonio culturale: per rilanciare il turismo e favorire occupazione e sviluppo
Mario OrlandoGen 17, 2023Focus, In Evidenza0
Previous PostProfessioni, Sisto: “Aula approvi subito il testo su equo compenso”
Next PostTuttohotel Awards: il NABILAH LUXURY BEACH WEDDING premiato come migliore struttura ricettiva multifunzionale
Related articles
“Conto alla rovescia per la “Med Exhibit Print”, la Prima Mostra Mediterranea dedicata al mondo della stampa digitale
Mario OrlandoFeb 07, 2023