Proloco Qualiano, concorso Luci di Natale: Accendiamo con la fantasia

 Proloco Qualiano, concorso Luci di Natale: Accendiamo  con la  fantasia

maifesto_NATALELa Pro Loco Qualiano Gaudianum, nell’ambito delle iniziative promosse per le prossime festività natalizie sul territorio, già partite con i due concorsi nelle scuole primarie e medie inferiori, promuove e coinvolge i cittadini e le famiglie in un concorso denominato “Luci di Natale: accendiamo la fantasia” aperto a tutti i residenti nel comune di Qualiano. Sarà una sorta di gara a colpi di luci ed abbellimenti sui balconi, sulle facciate delle abitazioni, sulle finestre, nei giardini, nei cortili ed in tutti gli spazi condominiali per dare un senso di sana competitività alla già ‘calda’ atmosfera di festa e gioia che il Natale porta con sè.
La partecipazione è aperta a tutti, gratuita, ai residenti del comune di Qualiano, ma bisogna iscriversi al concorso compilando un modulo che può essere scaricato direttamente dal sito della Pro Loco ( www.prolocoqualiano.it ) o ritirato presso la sede in Piazza D’Annunzio 23 ( adiacenze circolo Federcaccia e Chiesa di Santo Stefano ) dal 10 dicembre 2014 in orari serali. Anche il bando completo del concorso è scaricabile dal sito o si può ritirare in sede.
Il tema è di libera interpretazione e può essere personalizzato dalla fantasia di ogni ‘partecipante’ ( famiglia o gruppi di famiglie ) con decori floreali, oggetti della nostra tradizione natalizia e simboli della natività di ogni materiale, chiaramente non infiammabile e pericoloso. Ciò che si chiede, ovviamente, per poter valutare, è la presenza realizzazione di un accessorio luminoso che rende il tutto ben visibile e luminoso. Possono essere giochi e disegni di luci o qualsiasi fonte luminosa di qualunque colore e forma.
In Questi giorni, in un incessante tour de force, tutte le case di Qualiano saranno passate al setaccio ed esaminate da una apposita giuria, formata da fioristi, architetti, fotografi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni. Non sarà facile ma i tre addobbi più belli si contenderanno una sorta di ex aequo ed avranno la giusta visibilità sui siti e sui mass media. Nei giorni seguenti, tramite comunicati stampa, saranno resi noti i nomi delle famiglie vincitrici che saranno premiate con targhe ricordo, oggettistica ed omaggi floreali. Ma la novità sarà un premio extra conferito alla foto più cliccata sulla Fan page di Facebook della Pro Loco dove i protagonisti saranno i cittadini che, con i loro ‘mi piace’, avranno il ruolo di giuria popolare, oggettiva ed insindacabile. Nel momento in cui avverrà la comunicazione dei vincitori ufficiali saranno date anche informazioni su giorno, luogo ed ora della premiazione che avverrà molto probabilmente in una location del centro cittadino
La Pro Loco Qualiano Gaudianum comunica, inoltre, che domenica prossima e quella successiva ( rispettivamente 14 e 21 dicembre ), sarà presente in Piazza D’Annunzio prima e in Piazza Rosselli poi dalle 10 di mattina alle 13,30 per aprire ufficialmente la campagna tesseramenti e per avere un primo, vero, contatto con chiunque voglia incoraggiare iniziative come queste e voglia apportare idee ed esperienze alla collettività qualianese. Per guardare al passato e tutto ciò che di buono ha fatto questa associazione, per dare una dignità al presente e per guardare al futuro con un pizzico di ottimismo.

admin

Related post