Shazam, una nuova sezione sull’app per scoprire i Concerti in zona

 Shazam, una nuova sezione sull’app per scoprire i Concerti in zona

Shazam ha svelato Concerti, una nuova sezione sull’app in cui gli appassionati di musica potranno scoprire i prossimi concerti che si terranno nella loro zona.

Disponibile nella sezione La mia musicaConcerti fornisce all’utente raccomandazioni personalizzate di eventi, in base alla sua cronologia Shazam. Con la nuova funzione Concerti, i fan avranno modi diversi per sfogliare, cercare e filtrare per artista, data, luogo ed esplorare i concerti di tendenza, il tutto in un unico luogo.

Shazam consente agli utenti la possibilità di salvare e rivedere gli eventi, impostare promemoria per i prossimi spettacoli, visualizzare i biglietti e sbloccare novità esclusive dei concerti degli artisti selezionati, che includono nuovi sfondi e nuove Watch Faces disponibili per il download, video dei dietro le quinte, foto del tour, scaletta delle canzoni degli spettacoli e molto altro.

Il lancio odierno completa una serie di entusiasmanti funzionalità per la scoperta di concerti che Shazam ha iniziato a rilasciare da quest’anno su iOS, Mappe e Apple Music. Con il rilascio di iOS 17, gli utenti che cercano un artista con Spotlight ora possono rimanere informati sui loro prossimi concerti e valutare informazioni sui biglietti, dettagli sulla sede del concerto e altro ancora con le pagine Shazam dedicate ai live. Su Mappe, è possibile trovare una selezione di guide di Apple Music curate da esperti, che mettono in evidenza i luoghi migliori per vivere la musica dal vivo in tutto il mondo e valutare i prossimi spettacoli di una venue particolare direttamente su Mappe. Su Apple Music, Setlists mette in luce una selezione dei migliori tour, permettendo ai fan di ascoltare le scalette, leggere informazioni sulle produzioni e controllare i futuri spettacoli degli artisti nella loro zona, attivando il modulo scoperta dei concerti di Shazam.

Disponibilità

  • La nuova sezione Concerti di Shazam è disponibile a partire da oggi su iOS e sarà presto disponibile anche su Android.
  • I concerti più imminenti ricercati con Spotlight sono ora disponibili con iOS 17.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *