Flora Beneduce scrive all’assessore Bonavitacola

 Flora Beneduce scrive all’assessore Bonavitacola

“Mare inquinato in Penisola sorrentina, un’interforza per individuare i siti, scoprire la cause e bonificare”

“Completare i lavori degli impianti di depurazione alla Foce del Sarno e al Rivo San Marco, mettere in funzione in modo tempestivo il depuratore di Punta Gradelle interessato da cantieri che, stando al crono programma, saranno chiusi a breve, e affrontare con risolutezza i danni legati agli scarichi abusivi”.
Sono queste le proposte protocollate da Flora Beneduce, componente della Commissione Ambiente, e indirizzate all’assessore regionale Fulvio Bonavitacola, per risolvere il problema dell’inquinamento marino in Penisola sorrentina.
“È necessario costituire una interforza per censire tutti i siti potenzialmente contaminati, scoprirne le cause ed intervenire con tutti i mezzi necessari alla eliminazione e bonifica – dice l’onorevole Beneduce, segretaria dell’Ufficio di Presidenza -. Sono una cittadina di Vico Equense e sono convinta che l’economia della Costiera sorrentina possa essere rilanciata attraverso il mare. Sarò ben lieta di essere referente in regione per i comuni che insistono sul territorio della Penisola, ai quali ho dimostrato impegno fattivo per i finanziamenti legati al il progetto “Coste sicure”, oggetto di finanziamento regionale, e per la ripresa dei lavori al depuratore di Punta Gradelle”.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *