Libreria Iocistò, le scrittrici Monica D’Angelo e Giada Gaudino presentano i loro primi libri

 Libreria Iocistò, le scrittrici  Monica D’Angelo e Giada Gaudino presentano i loro primi libri

Sabato 14 novembre, ore 18, due scrittrici esordienti Monica D’Angelo con “Viaggio di ritorno” e Giada Gaudino con “La rabbia è un bacio sulla bocca” presentano i loro primi libri, Demian Edizioni.Relatrice Paola Ferro, e letture di Paola Rossi e Alfredo Carosella.

I LIBRI

Viaggio di ritorno

I colori del paesaggio siciliano accendono il viaggio della mente, in bilico tra bisogno e desiderio, dolore e amore, nostalgia e libertà.
“Definire questa opera non è cosa semplice: non è un romanzo, non è un racconto, non è una raccolta di poesie … è molto di più perché raccoglie in sé tutti questi elementi sotto il denominatore comune di un viaggio reale, ma metaforicamente nei meandri di un’anima apparentemente sconfitta dalla vita, di un viaggio nell’anima che si riappropria di se stessa dopo un amore malato”.
L’intreccio di prosa e versi racconta, dentro un tormento, i primi passi di un cammino alla ricerca di armonia con se stessi e con il mondo, verso una libertà che sembra inespugnabile.
La vita all’indietro, come autoguarigione dell’anima. Nulla accade per caso… Gli occhi riflessi da un finestrino, tra luci abbaglianti e oscurità improvvise, scavano nella profondità di una solitudine antica, ne indagano gli spigoli e le imperfezioni, le bugie e le paure.
Il ritorno a casa è consapevolezza di possibilità nuove, alla riscoperta di un dolore a cui dare senso, un dolore da perdonare.

La rabbia è un bacio sulla bocca

cover la rabbiaUna delicata storia familiare dei nostri giorni, nella Roma di oggi, affascinante e ricca di contrasti e in una società in cui l’apparire e il possedere diventano più importanti dell’essere e in cui la spasmodica corsa verso il successo provoca un’atrofizzazione delle emozioni e dei sentimenti .
La rabbia, un sentimento apparentemente così negativo, diventa in realtà un’àncora di salvezza, il porto sicuro in cui approdare, piacevole proprio come un “bacio sulla bocca”. Grazie a questa esperienza, il protagonista Gabriele riuscirà a capire davvero cosa vuole dalla sua vita, cercherà di recuperare il rapporto con sua moglie e di ricostruire la sua esistenza principalmente di uomo e poi di manager. L’incontro con suo padre metterà tra le sue mani una perla dal valore inestimabile: la possibilità di poter scegliere il finale da dare alla storia della sua vita.
Questo libro è un vero e proprio viaggio, non solo per i luoghi attraversati ma per le emozioni che suscita. Una lettura intensa, che colora l’anima, ed è da dedicare a tutti coloro che sono convinti di aver raggiunto un risultato, per poi scoprire che si è solo all’inizio e che quindi la meta non è altro che un principio per andare più in là.

Le autrici

MONICA D’ANGELO, nata a Napoli nel 1961, è docente di Lettere e counselor relazionale. “Viaggio di ritorno” è la sua prima pubblicazione.

GIADA GAUDINO nata ad Acerra nel 1978, ha studiato lingue straniere e psicologia. Fiera della sue origini del sud e gattara d.o.c., attualmente vive a Roma con il marito, il figlio, cinque gatti e un cane. “La rabbia è un bacio sulla bocca” è il suo romanzo d’esordio.

LIBRERIA IOCISTO
VIA CIMAROSA
NAPOLI

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *