Sparkle Day 2015: successo per la manifestazione organizzata da Cucina & Vini

 Sparkle Day 2015: successo per la manifestazione organizzata da Cucina & Vini

tutti i premiatiPubblico numerosissimo, lo scorso sabato 22 novembre, per l’edizione 2015 di Sparkle Day l’evento che celebra gli spumanti secchi italiani e in occasione del quale è stata presentata la tredicesima edizione della guida Sparkle.

Le sale del primo piano dell’Hotel Westin Excelsior di Roma sono state costantemente gremite di pubblico appassionato, attento e curioso.

“E’ sempre emozionante per noi che organizziamo quest’evento, constatare come il pubblico aspetti Sparkle e vi prenda parte attivamente. Insomma, è stata una grande soddisfazione – racconta il curatore della guida Francesco D’Agostino – vedere le tante persone che hanno preso parte all’evento, degustare intelligentemente e con curiosità. Abbiamo notato insieme ai produttori – continua D’Agostino – che il consumatore di bollicine che partecipa allo pubblico 1Saprkle day non si accontenta più di assaggiare qua e là, piuttosto vuole capire le differenze tra le varie etichette, si informa assaggiando e interagendo direttamente con i produttori. Insomma il grande impegno profuso dai protagonisti di questo comparto vinicolo negli ultimi venti anni, per dare dignità a un prodotto oggi nobilissimo – continua D’Agostino – è finalmente ripagato da un consumatore evoluto che apprezza e incentiva le aziende a fare ancora meglio.”

La folla di appassionati che ha riempito le sale dell’Excelsior a Roma lo scorso sabato decreta la fine della moda delle bollicine e sancisce l’ingresso in una fase più evoluta, in cui il vino spumante secco italiano acquisisce la dignità di eccellenza del made in Italy grazie alla consapevolezza dei suoi consumatori.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *