Nicola Pica, l’artista figurativo sannita partecipa ad Arte Padova 2023
L’artista figurativo Nicola Pica, di Ponte (BN), parteciperà ad Arte Padova 2023, la principale fiera d’arte moderna e contemporanea d’Italia, che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2023 presso il Centro Fiera di Padova.
Pica, che ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’80, è noto per le sue opere figurative, che si caratterizzano per un uso sapiente del colore e della luce. I suoi soggetti spaziano dalla natura ai paesaggi urbani, dalla figura umana alle scene di vita quotidiana, al concettuale.
In occasione di Arte Padova 2023, Pica presenterà una serie di opere di recente produzione, che esplorano il tema della natura. Le opere, realizzate con una tecnica mista di pittura e collage, sono caratterizzate da un uso vivace del colore e da una composizione armoniosa.
“Sono molto contento di partecipare ad Arte Padova 2023”, ha dichiarato Pica. “È un’occasione importante per presentare il mio lavoro a un pubblico internazionale”.
Biografia
Nicola Pica è nato a Ponte (BN) nel 1963. Ha iniziato a dipingere da bambino. Ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero ed alla Biennale di Venezia nel 20199.
Informazioni su Arte Padova 2023
Arte Padova è la principale fiera d’arte moderna e contemporanea d’Italia. Si tiene ogni anno a Padova, presso il Centro Fiera di Padova. La fiera ospita oltre 200 gallerie provenienti da tutto il mondo e presenta un’ampia selezione di opere d’arte, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla grafica.