Senhit, da oggi disponibile il video di “I Am What I Am”

 Senhit, da oggi disponibile il video di “I Am What I Am”

Da oggi, venerdì 24 novembre, è disponibile il video di “I Am What I Am“, il nuovo brano della Freaky Queen SENHIT, cover della celebre hit di GLORIA GAYNOR, uscita 40 anni fa, che continua a lasciare impronte indelebili nella lotta per l’uguaglianza e l’accettazione. Protagonista la Piazza Maggiore di Bologna, invasa da 50 ballerini che in un flashmob danzano sulle note di I Am What I Am” indossando un bracciale viola: un colore disprezzato, respinto da tutto il mondo dello spettacolo, simbolo di come spesso si estendono senza fondamento pregiudizi e preconcetti.

Il video, prodotto da Placido Salamone e Massimo Zanotti, si apre con Senhit che nel corso della sua sessione di incisione del brano videochiama il Coro LGBTQ+ di Bologna Komos, il Johannesburg Queer Chorus, il OurSong Atlanta, il Serial Singer Gospel Choir, il Sing Out Bristol per coinvolgerli nella registrazione del suo brano. Dal Fonoprint Studios si passa alla Piazza Maggiore di Bologna, dove un’esplosione di vitalità si materializza in un flashmob con 50 ballerini, e altrettanti curiosi, che celebrano l’inno di autoaffermazione, indipendenza e coraggio che continua ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

Senhit festeggerà il 40º anniversario di questo brano con UNA SPECIALE FESTA GRATUITA per la sua città, che si terrà il 17 dicembre allo Spazio DumBO di Bologna. Prenotazioni disponibili al seguente link: https://bit.ly/senhitlive.

L’artista sarà accompagnata da una band di altissimo livello composta da: Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax), Giardina (tromba), Lele Leonardi (chitarra), Lorenzo Poli (basso), Luciano Galloni (batteria) e Michele Papadia (tastiere).

“I Am What I Am” è stata scritta da Jerry Herman per il musical “La Cage aux Folles” ed è stata resa famosa da Gloria Gaynor con la sua potente interpretazione nel 1983. Il brano è diventato la canzone simbolo per chiunque abbia dovuto lottare per essere se stesso ed è stato scelto come sigla dalla manifestazione dei cori internazionali LGBTQ+ che si svolge nel mondo ogni 4 anni e che a giugno di quest’anno si è svolta a Bologna, per la prima volta in Italia. Nel corso della manifestazione presentata da Senhit, l’artista ha cantato “I Am What I Am” creando un bellissimo momento di unione tra i cori partecipanti all’evento e poi con tutto il pubblico.

La Freaky Queen e la Regina della Disco Music incrociano così le loro strade grazie a questo brano senza tempo, che ricorda a tutti che ognuno di noi ha il diritto di essere se stesso, di abbracciare la propria unicità e di vivere senza paura o giudizio.

La volontà di confrontarsi con questo brano rappresenta un altro passo importante nella carriera di Senhit, che ha sempre lanciato messaggi contro ogni forma di discriminazione, a favore della valorizzazione dell’identità, grazie a una musica che non ha confini e che trasmette vibrazioni positive.

Dopo la festa al DumBo di Bologna, Senhit partirà da gennaio per il tour.

Di seguito le date europee e uno speciale evento a New York:

17 gennaio  Sala But – Madrid;

18 gennaio  Safari Disco Club  Barcellona;

20 gennaio  Badaboum  Parigi;

25 gennaio  Yuca Club – Colonia;

26 gennaio  Drugstore Belgrade  Belgrado; 

28 gennaio  Hamburger Börs  Stoccolma;

2 febbraio  WUK  Vienna; 

4 febbraio – Boom Chicago  Amsterdam;

17 febbraio – Dollar Bill – New York.

Biglietti disponibili al seguente link: https://ntry.at/shop/senhit.

Senhit vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida, Steve Aoki e Tory Lanez. Con il brano “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, in rappresentanza di San Marino, Senhit ha conquistato non solo la serata finale ma il pubblico internazionale! Grazie a questo singolo di successo e al Freaky Trip To Rotterdam è diventata una delle artiste più conosciute dal pubblico eurovisivo, con l’appellativo di Freaky Queen. Il suo ultimo singolo è “Pow” il cui video su Youtube ha superato 1 milione di visualizzazioni.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *