Terrorismo operazione della polizia tra Italia e Kossovo: 4 persone fermate

 Terrorismo operazione della polizia tra Italia e Kossovo: 4 persone fermate

E’ in corso dalle prime luci dell’alb di oggi un’operazione antiterrorismo da parte della polizia di stato che sta eseguendo diversi arresti e diverse perquisizioni nei confronti di cittadini kosovari accusati di apologia di terrorismo e istigazione all’odio razziale. Il blitz, in collaborazione con le autorità kosovare, è scattato contemporaneamente in alcune città italiane e in Kosovo.

L’indagine che ha portato agli arresti è stata condotta dagli uomini della Direzione centrale della polizia di prevenzione, l’Antiterrorismo italiano, e da quelli della Digos di Brescia. Gli investigatori hanno ricostruito contatti e organigramma di una presunta organizzazione terroristica che, anche attraverso l’uso della rete e dei social network, propagandava l’ideologia jihadista.

Sono quattro i cittadini kosovari arrestati. Per la prima volta, nei confronti di uno di loro, è scattata la misura della sorveglianza speciale. La richiesta è stata avanzata direttamente dal procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti. Avevano pubblicato sul web una serie di foto in cui erano ritratti con le armi in pugno. Dalle indagini è emerso che i quattro si erano fortemente radicalizzati, ponendosi su posizioni estremistiche e assumendo atteggiamenti tipici dei militanti dell’Isis.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *