Napoli: “Accendiamo subito le luminarie al Vomero“

 Napoli:  “Accendiamo subito le luminarie al Vomero“

Via Scarlatti senza luminarie Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione Vomero, lancia un accorato pubblico appello ai vertici istituzionali ed alle associazioni di categoria, chiedendo uno sforzo congiunto affinché il popoloso quartiere collinare del Vomero per le oramai imminenti festività natalizie non resti al “buio”, privo delle caratteristiche luminarie ma venga illuminato in tutte le strade e piazze del quartiere, e non solo in alcune di esse. “ A dieci giorni dalla festa dell’Immacolata – sottolinea Capodanno – il quartiere è del tutto privo di luminarie natalizie, se si escludono alcuni tratti di via Luca giordano, peraltro con filari non ancora elettrizzati “.

“ La gravi crisi commerciale, che da tempo affligge il terziario commerciale, con una forte presenza al Vomero con oltre 1.600 esercizi a posto fisso, alcuni dei quali della grande distribuzione, si potrebbe acuire dopo le festività natalizie – afferma Capodanno -. Molti commercianti sperano in questo periodo di fine anno per cercare di superare il difficile momento e così poter affrontare il 2015 con maggiore serenità “.

“ Illuminare le strade del quartiere commerciale per eccellenza a Napoli – continua Capodanno – sarebbe un modo per venire incontro alle esigenze di un settore che impegna migliaia di operatori e di addetti, ma anche per vivificare strade e piazze che altrimenti resterebbero al buio, richiamando così acquirenti anche da altri quartieri della Città e dalla provincia “.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *