Mercoledì 22 giugno al Parco “Salvatore Costantino” di Viale Traiano a Soccavo la Giornata di animazione territoriale

 Mercoledì 22 giugno al Parco “Salvatore Costantino” di Viale Traiano a Soccavo la Giornata di animazione territoriale

Mercoledì 22 giugno 2016 alle ore 10.00 presso il Parco “Salvatore Costantino” di Viale Traiano a Soccavo si terrà la Giornata di animazione territoriale. L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività dei laboratori di Educativa Territoriale e si pone come tappa di un percorso di eventi di Animazione Territoriale, che si rivolge prevalentemente a gruppi informali di adolescenti che si incontrano in luoghi naturali di ritrovo come piazze, giardini, ecc.
Essa rappresenta una modalità per coinvolgere e rendere protagonisti i giovani e gli adolescenti al fine di promuovere e rinforzare i fattori protettivi e le risorse, che naturalmente sono presenti nei gruppi naturali di aggregazione.
Il percorso di eventi Animazione Territoriale si compone di quattro appuntamenti di cui quello dell’Area Nord rappresenta il primo.
L’area interessata sarà attrezzata con stand, che vedranno gli Enti gestori dei diversi Laboratori di Educativa territoriale presenti sul territorio organizzare attività laboratoriali rivolte ai giovani partecipanti (ballo, canto, laboratori creativi ecc.)

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *