Elezioni a San Giorgio a Cremano, Cascone (M5S): “le nostre proposte sui contratti pubblici”

 Elezioni a San Giorgio a Cremano, Cascone (M5S): “le nostre proposte sui contratti pubblici”

“Dal tavolo tecnico su Lavori Pubblici ed Urbanistica del Movimento Cinque Stelle le prime proposte sui contratti pubblici. Con una gestione più trasparente e grazie alle gare aperte, contiamo di ridurre a zero gli sprechi e risparmiare oltre il 20%. Questa somma sarà reinvestita nell’edilizia scolastica”. Lo annuncia Danilo Roberto Cascone, candidato sindaco per l’M5S a San Giorgio a Cremano, che presso lo Spazio 5 Stelle di via Nicolardi ha incontrato esperti del settore e cittadini per vagliare le proposte in merito al delicato tema dei contratti pubblici e che saranno inserite nel programma elettorale partecipato SAN GIORGIO 2020.

“Un governo a Cinque Stelle – spiega Cascone – garantirà procedure di gara in via prioritaria aperte, per assicurare il rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza e partecipazione. Inoltre, ci sarà un avviso pubblico per la creazione di un nuovo albo delle ditte di fiducia, da rendere pubblico sul sito web del Comune, con un aggiornamento continuo dei procedimenti”.

Questi i primi due punti, cui si vanno ad aggiungere l’utilizzo del criterio del prezzo più basso per la scelta del contraente, “per ridurre al minimo la discrezionalità della commissione di gara”; la pubblicazione di un report costantemente aggiornato delle procedure di gara; l’utilizzo dell’accordo quadro in via prioritaria per i lavori di manutenzione ordinaria; l’adesione alle convenzioni Consip per i Servizi e le Forniture; gli acquisti che andranno fatti in convenzione tra consorzi di Comuni per creare economie di scala; la ridefinizione del programma triennale dei Lavori Pubblici; il coinvolgimento di giovani professionisti come tirocinanti presso l’Ufficio Tecnico, per “valorizzare e potenziare le risorse interne dell’Ufficio”; la creazione di una task force per la candidatura di progetti per fonti di finanziamento extra-comunale. Sui Lavori Pubblici è emersa, infine, la necessità di elaborare un regolamento edilizio e di rivedere il Prg.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *