Medaglia per Sergi Basoli, attivista per l’ambiente

 Medaglia per Sergi Basoli, attivista per l’ambiente

E’ stato ricevuto oggi pomeriggio nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo dal Vice-Sindaco del Comune di Napoli Raffaele Del Giudice e dal Vice-Sindaco della Città Metropolitana Elena Coccia, Sergi Rodriguez Basoli giovane attivista per l’ambiente. Il 31 enne ingegnere meccanico di Barcellona gira l’Europa col suo Kajak e col suo cane, Nirvana, per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al tema della salvaguardia del Mar Mediterraneo.
Sergi ed il suo fido compagno di viaggio sono stati premiati con una medaglia celebrativa dell’Amministrazione Comunale.
Il 31 enne spagnolo ha dichiarato che, nonostante gli fosse stato consigliato al Nord di non fermarsi a Napoli, ha trovato la città bellissima e ospitale ed è stata l’unica visita durante la quale è stato ricevuto e premiato dalle autorità cittadine.
Sergio potrà ammirare e apprezzare le bellezze della nostra costa grazie all’ospitalità dell’associazione Kayak Napoli (http://www.kayaknapoli.com) che in questi giorni sta offrendo ospitalità e indicazioni sui tesori di Napoli.
Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi per la salvaguardia delle oasi marine può visitare il sito: http://www.rumbo-mediterraneo.com

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *